Netflix: Guillermo del Toro alla regia di 10 After Midnight

Il regista premio Oscar si avvicina a un nuovo progetto in collaborazione con la piattaforma di streaming più celebre del momento

Dopo aver conquistato pubblico e critica nell’ultima edizione degli Academy Awards, Guillermo del Toro si avvicina a un nuovo progetto. Si tratta di una serie antologica targata Netflix, che si dichiara pronta a portare sugli schermi di tutti gli abbonati delle storie a tinte horror.

Guillermo del Toro e Netflix, difatti, sono pronti a un nuovo team-up dopo quello di Trollshunter. Questa volta, però, si tratta di una serie in live-action, la prima nella carriera del regista che ha tironfato agli Oscar 2018. Il suo film La forma dell’acqua, lo ricordiamo, ha portato a casa ben quattro statuette su tredici candidature.

Netflix: Guillermo del Toro alla regia di 10 After Midnight

Dopo Trollhunters, che aveva consacrato l’unione tra Netflix e Del Toro, un nuovo progetto è alle porte. E questa volta si tratta di una serie live-action. Gulliermo del Toro Presents 10 After Midnight: questo il titolo del nuovo prodotto della piattaforma streaming più celebre del mondo.

Nel ruolo di produttore esecutivo e regista per gran parte degli episodi previsti, Guilliermo del Toro sarà a capo del progetto, di cui siamo ancora in attesa di ulteriori informazioni. Quello che sappiamo al momento è che si tratta di una serie live-action, di stampo antologico. E che il genere che tratterà sarà l’horror. Il titolo, inoltre, non può che rifarsi al più celebre “Alfred Hitchcock presents”, durante il quale il celebre regista presentava degli episodi al centro di cui il crimine regnava sovrano. A prendere il posto del crimine, questa volta, abbiamo l’horror; e al posto di uno dei più grandi registi mai esistiti abbiamo decisamente un degno collega.

Per il nuovo progetto Netflix, Guillermo del Toro sarà affiancato da nomi già celebri nel panorama cinematografico contemporaneo; tra questi ritroviamo i produttori J. Miles Dale e Gary Ungar.

Ad oggi ancora non è stata rilasciata alcuna informazione riguardo il numero degli episodi; per quanto, comunque, il numero contenuto nel titolo faccia pensare a un numero pari a dieci. Allo stesso modo nessuna informazione inerente alla data d’uscita è trapelata.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *