Netflix: annunciata una serie tv sulla Rivoluzione Francese

Tra i nuovi progetti del 2020 una serie tv dedicata al grande evento storico francese

Alla fine di questo 2019 Netflix rende noti i suoi futuri progetti per il nuovo anno. La storia e la mitologia sembrano essere tematiche molto interessanti su cui creare dei prodotti, e dopo l’annuncio di Kaos, serie tv sulla mitologia, e l’ormai consolidata serie sulla monarchia britannica The Crown, Netflix rivela il suo progetto su altro evento storico: La Rivoluzione Francese. Dalla sinossi rilasciata però non ci sarà da aspettarsi una serie esclusivamente storica, Netflix infatti ha deciso di dare una propria lettura dell’evento:

1787, Francia. Mentre indaga su una serie di misteriosi omicidi, Joseph Guillotin – il futuro inventore della famosa ‘ghigliottina’ – scopre un virus sconosciuto: il Sangue Blu. La malattia si diffonde rapidamente tra l’aristocrazia francese, spingendoli a uccidere gente comune e presto condurrà a una ribellione… E se la rivoluzione francese non fosse avvenuta nel modo in cui ci è stato raccontato?”

Dalle premesse sembrerebbe una rilettura alquanto audace quella che la piattaforma vuole fornire di questo evento storico. Evento che ha prima cambiato le sorti della Francia e poi quelle del resto dell’Europa. La prima stagione sarà composta da 8 episodi della durata di 50 minuti e verrà rilasciata nel corso dell’anno. Che dire? Riuscirà Netflix a non profanare un evento storico come la Rivoluzione Francese? È davvero necessario dare riletture un po’ troppo fantasiose di qualcosa di così importante? Oppure la piattaforma riuscirà comunque a proporre la suo pubblico un prodotto interessante? Non ci resta che attendere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *