Netflix: la classifica delle serie tv più viste del 2022 tra sorprese e conferme

Il 2022 di Netflix nella classifica delle serie tv più viste in lingua inglese e in lingua straniera

Netflix ha svelato la classifica delle serie tv più viste in USA nel 2022. Nella top 10 degli show più visti in lingua inglese ci sono diverse conferme ma anche qualche sorpresa, in un anno che ha visto l’uscita di titoli che hanno avuto un successo davvero enorme. Stiamo parlando naturalmente di Mercoledì, Dahmer e The Sandman, che hanno fatto totalizzare ottimi risultati al colosso dello streaming. E se The Sandman non è riuscita ad oltrepassare la metà della classifica, sia Dahmer che Mercoledì hanno conquistato il podio. Ma il primo posto in classifica è tutto riservato alla quarta stagione di Stranger Things, rilasciata in due parti, col primo volume uscito il 27 giugno e il secondo il 1° luglio. Una conferma, questa, di come Stranger Things sia senza ombra di dubbio il franchise più fortunato della piattaforma streaming.

Insieme alla top 10 delle serie tv più viste in lingua inglese, Netflix ha rilasciato anche quella degli show in lingua straniera, in cui troviamo titoli come la quinta stagione di Elite, la prima de L’imperatrice e la prima di Avvocata Woo. Potete vedere entrambe le top 10 in calce al nostro articolo.

Mercoledì netflix

Mercoledì. 1.21 Films, Millar Cough Ink, Tim Burton Production, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television

Netflix, le serie più viste nel 2022: sul podio Stranger Things, Mercoledì e Dahmer

dahmer netflix

Dahmer – Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer. Prospect Films, Ryan Murphy Productions

Al primo posto nella classifica delle serie tv più viste nel 2022 negli USA, tra i titoli in lingua inglese, troviamo dunque Stranger Things 4. Mercoledì guadagna il secondo posto, mentre Dahmer – la miniserie di Ryan Murphy sul serial killer di Milwaukee – si assicura la medaglia d’argento. Se il podio non è particolarmente sorprendente, di diverso tenore è la seconda metà della classifica, con Bridgerton 2 che balza al quarto posto, seguita da Inventing Anna e dalla quarta di Ozark. The Watcher, altra miniserie thriller basata su una storia vera e ideata da Ryan Murphy, occupa il settimo posto della top 10 delle serie più viste nel 2022 sulla piattaforma. Seguono la prima stagione di The Sandman, The Umbrella Academy 3 e Virgin River 4.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *