Solo per me: il film di Lucie Borleteau al C-MOVIE FILM FESTIVAL!

Solo per me, il nuovo film di Lucie Borleteau, in anteprima al C-MOVIE FILM FESTIVAL di Rimini dal 20 al 23 marzo 2024!

A Rimini, dal 20 al 23 marzo 2024, si svolge una nuova edizione del C-MOVIE FILM FESTIVAL, molto attesa dai cinefili di tutta Italia. Per l’occasione, verrà proiettato in anteprima il film di Lucie BorleteauSolo per me”. Il film racconta la storia di un film di donne, fatto e interpretato da donne, che tuttavia si rivolge a tutti. Ambientato all’interno di uno strip club, la pellicola narra il coraggio di chi vuole osare, sfidando una società ancora troppo chiusa. Il film può essere visto come un importante manifesto femminista.

Dalla durata di 117 minuti, il film vede la partecipazione di Zita Hanrot, Louise Chevillotte, Laure Giappiconi, Yuliya Abiss, Céline Fuhrer e Sieme Miladi. Non mancano le controparti maschili, rappresentate da Pedro Casablanc, Tokou Bogui, Sipan Mouradian, Thimotée Robart e dalla partecipazione di Melvil Poupaud. La distribuzione è affidata a Kitchenfilm, che presenta in anteprima anche Zafira – L’ultima regina di Damien Ounouri e Adila Bendimerad e Senza prove di Béatrice Pollet. Tutti i registi e le registe saranno presenti al Festival, dove incontreranno i giornalisti e i cinefili presenti.

Solo per me: il film di in anteprima al C-MOVIE FILM FESTIVAL!

Solo per me, il film di Lucie Borleteau, è un simbolo di libertà non solo femminile, ma per chiunque si senta intrappolato all’interno di una società che va avanti tramite regole e imposizioni. La pellicola vive di sguardi, il vero filo conduttore non solo degli eventi, ma di tutte le scene presenti. Lo sguardo diventa in Solo per me il simbolo di un’emancipazione difficile da raccontare, ma soprattutto da ottenere.

SOLO PER ME poster page 0001

ASPARA FILMS

Il festival è organizzato da Kitchenfilm, con la direzione artistica della regista e distributrice Emanuela Piovano, con la collaborazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Rimini. La manifestazione dà ampio spazio ai racconti cinematografici diretti da registe donne, che non hanno niente da invidiare ai loro colleghi uomini in quanto a creatività e capacità di saper emozionare. Il C-MOVIE FILM FESTIVAL si svolge a Rimini dal 20 al 23 marzo 2024.

Ecco il trailer di Solo per me:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *