Michael Chaves porta The Nun nella Francia degli anni Cinquanta!
Il regista creatore della suora demoniaca rivela i dettagli del nuovo capitolo del franchise horror!
Michael Chaves, classe 1984, è un personaggio molto influente per quanto riguarda l’immaginario horror degli ultimi anni. Infatti, a partire dal 2019, è diventato il regista di lungometraggi dell’orrore molto apprezzati, come “La Llorona – Le lacrime del male”, e “The Conjuring – Per ordine del diavolo” il sesto e l’ottavo capitolo del franchise di The Conjuring. Il regista, che nel 2019 ha diretto, tra le altre cose, anche il video musicale del brano “Bury a friend” di Billie Eilish, svela alcuni dettagli del suo nuovo lavoro, “The Nun II”! Infatti, sempre all’interno dell’universo della saga horror fanno parte i due capitoli di The Nun, una sorta di spin-off in cui vengono resi noti dettagli finora nascosti su alcuni protagonisti del franchise.
Scritto da Akela Cooper, Ian Goldberg e Richard Naing, The Nun II è un film molto atteso dai fan della saga di The Conjuring. Secondo quanto rivelato dal regista Michael Chaves, il film è ispirato da importanti mostri sacri del genere, come Diabolique e Dracula, entrambi dell’indimenticabile Bram Stoker. Tuttavia, la sua fonte principale di ispirazione risiede nelle fotografie della Francia degli anni ’50.
Il regista Michael Chaves rivela i dettagli del nuovo capitolo del franchise horror!
Come riporta il The Hollywood Reporter, il regista e il suo staff hanno esaminato centinaia, se non migliaia, di fotografie della Francia degli anni Cinquanta, con l’intento di riprodurla sul grande schermo con il più grande tasso di realismo possibile. Ma quello delle fotografie è un vero e proprio pallino di Chaves, il quale ritiene le fotografie dei veri pezzi di storia, con un grande potenziale immaginifico. Infatti, egli, afferma di essersi stancato di riferirsi e farsi ispirare solo ed esclusivamente dalle vecchie pellicole, ma di voler sempre maggiormente farsi guidare e influenzare dalle vecchie fotografie, secondo lui troppo sottovalutate.
Quindi, secondo la volontà del regista, il secondo capitolo sulla suora demoniaca sarà focalizzato sulla Francia del 1956, con tutte le peculiarità dell’epoca. Qui, Taissa Farmiga, l’attrice protagonista che interpreta Suor Irene, dovrà fare i conti con una spiacevole scoperta, dopo aver appreso la notizia della morte misteriosa di un sacerdote. Nonostante la sceneggiatura sia di Akela Cooper, Ian Goldberg e Richard Naing, la creazione dei personaggi è stata affidata a James Wan e Gary Dauberman. Il film, nelle sale italiane a partire dal 6 settembre 2023, è prodotto dalla New Line Cinema, dall’Atomic Monster e dalla The Safran Company.