The Nun II: il film fornirà una connessione “a tutto tondo” con The Conjuring, rivela James Wan

Il creatore del franchise di The Conjuring, James Wan, anticipa la connessione tra The Nun II e l'intera saga

Mentre James Wan attende l’uscita del tanto atteso sequel di Aquaman entro la fine dell’anno, c’è un altro progetto collegato al suo lavoro precedente in arrivo. Il film horror The Nun II è il nono capitolo della serie The Conjuring e un progetto che cerca di connettere completamente l’intero universo. La popolare saga horror è iniziata nel 2013, quando James Wan ha deciso di raccontare la storia dietro due dei nomi più famosi nel mondo del soprannaturale, Lorraine e Ed Warren, una coppia di investigatori del paranormale.

Il creatore di Saw non avrebbe mai immaginato di avere un’altro progetto fortunato tra le mani, realizzando l’ennesimo successo al botteghino che si sarebbe evoluto fino a diventare una delle saghe più influenti degli ultimi decenni.

Mentre il mondo di The Conjuring continua ad espandersi, i fan si chiedono se le storie condivideranno ancora un legame profondo o saranno solo capitoli indipendenti che prendono personaggi o riferimenti da progetti precedenti. Dato che il franchise festeggia il suo decimo anniversario, un articolo speciale di The Nun II è ora emerso online e vede Wan discutere delle sue speranze per il futuro della saga: “Sarebbe fantastico eventualmente riportare il cerchio al punto di partenza: riportare la storia della monaca e collegarla nuovamente a The Conjuring. Abbiamo creato questo universo che ha una fan base immensa. La suora demone ha davvero catturato lo spirito del tempo”.

Come The Conjuring, anche grazie ad Annabelle e The Nun, ha costruito un franchise simile all MCU

bonnie aarons the nun

The Conjuring – Il caso Enfield. Evergreen Media Group, Atomic Monster, New Line Cinema, The Safran Company

Tutto è iniziato quando Lorraine ed Ed Warren di Vera Farmiga e Patrick Wilson sono stati introdotti nella prima puntata di The Conjuring, che in realtà si apre con un famoso caso investigativo. In quel primo film, i Warren aiutano la famiglia Perron, che inizia a sperimentare eventi soprannaturali nella loro vecchia casa nel Rhode Island.

Nel 2014 Annabelle è stata rilasciato, tornando al caso con cui era iniziata la prima puntata. Nello stesso anno uscì anche The Conjuring 2, con la coppia che assisteva nuovamente una famiglia disperata, scoprendo che dietro questo caso non c’era altro che il demone Valak, che avrebbe poi raccontato la sua storia in The Nun e The Nun II, che hanno luogo molti anni prima della storia originale.

Nel 2017, è stato Annabelle a raccontare la sua storia d’origine in un prequel, che avrebbe poi portato a un film che spiega il suo arrivo nelle mani dei Warren in Annabelle Torna A Casa, uscito nel 2019. Passando al 2021, Lorraine ed Ed assistono ad un famoso caso di un uomo accusato di vari omicidi, di cui non si ricorda, poiché sostiene di essere stato posseduto.

Presto, i Warren torneranno con un quarto film insieme all’universo in espansione con una serie originale per Max, mentre The Conjuring continua a far crescere il proprio universo in stile MCU.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *