Nicolas Cage vorrebbe interpretare il Joker. Ci sono possibilità?

Nicolas Cage, in una recente intervista, ha dichiarato che gli piacerebbe tornare a recitare in un cinecomic nel ruolo di un cattivo: Joker.

Nicolas Cage non ha dubbi: sarebbe un ottimo Joker, parola sua. In una recente intervista rilasciata al sito Joblo, l’attore californiano ha ammesso che gli piacerebbe tornare a recitare in un cinecomic, essendone un grande appassionato. Cage ritiene che se dovesse mai essere richiamato al genere, sarebbe perfetto per la parte di un villain, in particolare del Joker o del Doctor Doom:

Penso che i miei giorni nei film di supereroi siano tipo… oggi faccio altre cose, ma ho sempre pensato che sarei stato un grande Joker, e ho sempre pensato che sarei stato un buon cattivo in uno dei film Marvel, come il Doctor Doom. (…) A questo punto, se dovessi tornare al genere, dovrebbe probabilmente essere per un cattivo.”

L’attore premio Oscar per Via da Las Vegas ha poi proseguito approfondendo il suo interesse per il ruolo del Joker: “Sarebbe il ruolo perfetto per farmi andare fuori dai binari più di quanto abbia mai fatto prima, e sai, sarebbe divertente.”

Nicolas Cage vorrebbe interpretare il Joker. Ci sono possibilità?

Nicolas Cage ha già affrontato diverso materiale cinematografico proveniente da fumetti: ricordiamo i due Ghost Rider e Kick-Ass su tutti. Grandissimo fan di Superman, era destinato anche a interpretare l’eroe nel film Superman Lives di Tim Burton, progetto poi cancellato a causa degli elevati costi di produzione.

La grande domanda è: sarebbe possibile vedere Nicolas Cage nei panni del Joker? Joaquin Phoenix non ha ancora confermato ufficialmente il suo ruolo nello standalone DC prodotto da Martin Scorsese, ma vedere Cage nei panni del Joker rimane poco plausibile. Il pensiero va così a Suicide Squad 2, ma l’interprete ufficiale dell’acerrimo nemico di Batman rimane ancora Jared Leto.

Poche dunque sono le speranze di vedere Nicolas Cage nei panni di un singolare Joker. Sarebbe sicuramente interessante vedere però lo stile di recitazione sopra le righe di Cage, applicato a un personaggio per definizione sopra le righe. Potrebbe regalarci qualche cosa di spettacolare!

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *