Nicole Kidman rivela di aver iniziato a fumare per prepararsi al ruolo di Lucille Ball in Being the Ricardos

Nicole Kidman è la protagonista, insieme a Javier Bardem, di Being the Ricardos. La pellicola, scritta e diretta da Aaron Sorkin, racconta la storia tra Lucille Ball e Desi Arnaz. I due protagonisti affrontano non solo una crisi lavorativa che potrebbe mettere fine alle loro carriera ma vivono anche un momento difficile che potrebbe porre fine al loro matrimonio. 

L’attrice ha già ricevuto critiche positive per la sua interpretazione. Inoltre, ha conquistato la candidatura come miglior attrice protagonista ai Golden Globe 2022 e un’altra candidatura ai prossimi Critics’ Choice Movie Award. Per prepararsi all’impegnativo ruolo e per rispecchiare al meglio la figura di un’artista brillante come la Ball, la Kidman ha rivelato di aver iniziato a fumare.

Nicole Kidman rivela di aver iniziato a fumare per prepararsi al ruolo di Lucille Ball in Being the Ricardos

Being the Ricardos trailer

Being the Ricardos (2021). Amazon Studios

In un’intervista a DuJour, Nicole Kidman ha rivelato di aver iniziato a fumare per prepararsi al ruolo di Lucille Ball. L’artista ha spiegato di aver detto al suo vocal coach, Tom Jones, che replicare una ” voce da fumatrice” sarebbe stato “impossibile ” a causa del suo accento australiano. Così, Nicole ha deciso di passare a delle misure un po’ più estreme per riuscire a catturare l’iconica voce di Lucille Ball. 

La star racconta di aver preparato la sua voce così: ”In un primo momento, ho detto a Tom Jones, il mio vocal coach: ‘Tutto questo è impossibile. Sono australiana. Come posso ottenere questo tipo di voce?’ Lui mi ha detto: ‘Ci arriveremo’. La troupe ha deciso che Lucy aveva bisogno di avere una “voce da fumatrice profonda, così ho iniziato a fumare”. 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *