Niente di nuovo sul fronte occidentale: il dietro le quinte del war movie di Netflix
Il film di guerra è disponibile in streaming su Netflix
Netflix ha condiviso online un video in cui ci viene mostrato il dietro le quinte di Niente di nuovo sul fronte occidentale, disponibile sulla piattaforma streaming dal 28 ottobre. Il film è tratto dall’omonimo romanzo bestseller di Erich Maria Remarque, diretto da Edward Berger (Your Honor, Deutschland 83). Con una sceneggiatura scritta a due mani da Ian Stokell e Lesley Paterson, il film racconta l’avvincente storia di un giovane soldato tedesco in prima linea a ovest durante la Grande guerra. Paul e i suoi commilitoni vivono sulla propria pelle come l’euforia iniziale per il conflitto si trasforma in disperazione e paura mentre in trincea combattono per la propria vita e tra di loro. Il cast di Niente di nuovo sul fronte occidentale è composto da Daniel Brühl, Moritz Klaus, Aaron Hilmer, Albrecht Schuch, Michael Wittenborn, Michael Stange, Devid Striesow, Andreas Döhler, Edin Hasanovic, Adrian Grünewald, Alexander Schuster, Luc Feit, e Anton von Lucke. Prima di arrivare su Netflix è stato presentato in anteprima al Toronto Film Festival. Di seguito il dietro le quinte del film.
Niente di nuovo sul fronte occidentale: il dietro le quinte del war movie di Netflix
Take a look behind the scenes at what went into capturing just one scene of All Quiet on the Western Front. Now streaming on Netflix. pic.twitter.com/qfjGGl3A0y
— Netflix UK & Ireland (@NetflixUK) November 5, 2022
Il romanzo fu pubblicato per la prima volta sul giornale tedesco Vossische Zeitung nel novembre e dicembre 1928 e in volume alla fine di gennaio del 1929, ebbe subito grande successo e ulteriormente tradotto in 44 lingue. In Italia il romanzo fu censurato dal regime fascista che ne impedì la pubblicazione. Le edizioni Mondadori del 1931 (traduzione di Stefano Jacini) erano in lingua italiana ma destinate alla distribuzione in mercati stranieri. Prima del film in arrivo su Netflix, sono due le opere cinematografiche tratte dal romanzo: nel 1930, con un film diretto da Lewis Milestone, e sotto forma di film televisivo nel 1979, firmato da Delbert Mann.