Nightmare Alley: il look dei protagonisti nelle prime foto ufficiali del film di Guillermo del Toro

Bradley Cooper, Cate Blanchett, Rooney Mara, Toni Collette e Willem Dafoe nei primi scatti del film del regista premio Oscar

Grazie a Vanity Fair, che ha condiviso gli scatti anche sui profili social, possiamo dare uno sguardo al look dei protagonisti di Nightmare Alley, nuovo film di Guillermo del Toro. Un first look in esclusiva che mostra Bradley Cooper, Cate Blanchett, Rooney Mara, Willem Dafoe e Toni Collette. Come si legge anche nella didascalia a commento delle foto, si tratterà di una storia di seduzione e tradimento con al centro il personaggio interpretato da Bradley Cooper. Cooper vestirà i panni di Stanton Carlisle, giostraio e imbonitore di un Luna Park, mentre Cate Blanchett sarà la psichiatra Lilith Ritter.

Carlisle è un abile truffatore in grado di manipolare le persone grazie a un sapiente uso dell’arte retorica. Saranno queste “doti” a spingerlo a ingannare gli spettatori più ricchi, facendo credere loro di saper leggere la mente per estorcere denaro. In un primo momento, Ritter prova a smascherare le azioni dell’ex giostraio, salvo poi unirsi a lui e collaborare alla truffa, dimostrandosi ancora più scaltra.

Svelato il look dei protagonisti di Nightmare Alley

I protagonisti di Nightmare Alley ruotano attorno al mondo delle giostre; un ambiente decisamente particolare e affascinante che il regista premio Oscar ha definito “un vero e proprio microcosmo”. Il film è tratto dall’omonima opera di William Lindsay Gresham del 1946; un classico, dal quale nel 1947 prende vita il cult con Tyrone Power La fiera delle illusioni. Guillermo del Toro firma la sceneggiatura di Nightmare Alley insieme a Kim Morgan, per un progetto le cui origini creative risalgono ai primi anni Novanta. L’ostacolo principale alla realizzazione del film è stato l’ottenimento dei diritti dell’opera di Gresham.

Nelle prime foto ufficiali dei protagonisti di Nightmare Alley, oltre a Cate Blanchett e Bradley Cooper si vedono anche gli altri membri di un cast davvero stellare. Willem Dafoe sarà l’impresario Clem Hoately e Toni Collette l’esperta di tarocchi Zeena Krumbein; Rooney Mara sarà invece la donna con cui Stanton fuggirà in città, Molly. A completare il cast ci saranno anche Ron Pearlman, Holt McCallany, Jim Beaver, David Strathairn e Richard Jenkins. Nightmare Alley debutterà nelle sale cinematografiche americane il prossimo 17 dicembre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *