Nightmare Alley – La fiera delle illusioni: teaser e poster italiano del film di Guillermo del Toro

Qualche giorno fa avevamo potuto dare uno sguardo al primo teaser del nuovo film di Guillermo del Toro ispirato al romanzo di William Lindsay Gresham. Ora arrivano anche il teaser e il poster italiano di Nightmare Alley – La fiera delle illusioni. Il cast è popolato di stelle hollywoodiane: Cate Blanchett, Bradley Cooper, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Rooney Mara, Ron Pearlman e David Strathairn. Guillermo del Toro firma la sceneggiatura a quattro mani con Kim Morgan. Il progetto è stato nei piani del regista fin dagli anni Novanta; l’impedimento maggiore, poi risolto, aveva a che fare con l’ottenimento dei diritti del romanzo di Graham. Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 27 gennaio 2022. Vediamo qui di seguito il teaser italiano e il poster di Nightmare Alley – La fiera delle illusioni.

Il teaser e il poster italiano di Nightmare Alley – La fiera delle illusioni, al cinema a gennaio

nightmare alley teaser italiano

Nightmare Alley – La fiera delle illusioni. Fox Searchlight Pictures

Stanton Carlisle (Bradley Cooper) è un giostraio e imbonitore nonché un mago della truffa; sfrutta le sue capacità oratorie per manipolare le persone e ingannare gli spettatori più ricchi. Fa credere loro di essere in grado di leggere la mente per estorcere somme di denaro. La psichiatra Lilith Ritter (Cate Blanchett) prova in un primo momento a smascherare le intenzioni truffaldine di Carlisle. Successivamente decide di unirsi a lui dimostrando di essere ancora più spietata e pericolosa.

In Nightmare Alley Willem Dafoe vestirà i panni dell’impresario Clem Hoately mentre Toni Collette sarà Zeena Krumbein, un’esperta di tarocchi. Rooney Mara avrà invece il ruolo della donna che fuggirà dalla città con Stanton Carlisle. Ron Pearlman sarà Bruno the Strongman mentre Richard Jenkins interpreterà il ruolo di Ezra Grindle, un facoltoso industriale appartenente all’alta società. Dall’opera di William Lindasy Gresham è già stato tratto un film nel 1947 con protagonista Tyrone Power. Ecco il teaser italiano di Nightmare Alley, in arrivo nelle sale italiane il 27 gennaio 2022.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *