Nina Dobrev: l’attrice sarà la protagonista della serie tv Woman 99

In arrivo un adattamento in serie di Woman 99 con protagonista Nina Dobrev

La star di The Vampire Diaries, Nina Dobrev, sarà la protagonista della nuova serie tv Woman 99. Il progetto nasce come adattamento dell’omonimo romanzo di Greer Macallister, pubblicato nel marzo 2019. Woman 99 racconta la storia di una giovane donna il cui tentativo di liberare sua sorella da un terribile manicomio finisce per farle rischiare la propria incolumità fisica e la salute mentale. Nina Dobrev sarà anche la produttrice della serie tv, attraverso la casa di produzione Made Up Stories, fondata da Reese Whiterspoon. Tra i produttori troviamo anche Bruna Papandrea (Big Little Lies), Steve Hutensky, Casey Haver e Janice Park. Macallister, invece, assumerà il ruolo di consulente di produzione. La Dobrev ha dichiarato:

Dare vita a Woman 99 con Bruna, Casey, Janice e la Endeavour Content è stato un sogno diventato realtà. È molto importante raccontare storie di donne scritte da donne con donne per donne. Sfortunatamente la storia continua a ripetersi, e Woman 99 esplora i temi della malattia mentale, della disuguaglianza sociale e dell’ingiustizia che rendono questo racconto ammonitore incredibilmente rilevante anche secoli dopo che la storia ha luogo.

Nina Dobrev: l’attrice sarà la protagonista della serie tv Woman 99

Nina Dobrev sarà la produttrice e la protagonista della nuova serie tv Woman 99. Lo show tratterà la complessa tematica dell’impatto della malattia mentale sulla società. Questi saranno i temi affrontati in Woman 99, una serie thriller al femminile. L’autore dell’omonimo romanzo da cui Woman 99 è tratta, Greer Macallister, ha affermato di essere entusiasta di poter lavorare con l’attrice di origini bulgare Nina Dobrev:

Dalla nostra prima conversazione sul portare Woman 99 sullo schermo, sono stata colpita dall’entusiasmo, dalla comprensione e dalla passione di Nina per questa storia. E l’approccio inclusivo e guidato da donne di Made Up Stories rende la squadra di Bruna la coppia ideale per dare vita alle scomode donne dell’istituto Goldengrove. Non potrei essere più onorata.

Flatliners – Linea Mortale. Cross Creek Pictures, Furthur Films, Laurence Mark Productions, Screen Gems

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *