Ninfa Dormiente – I casi di Teresa Battaglia: trama e anticipazioni prima puntata della serie di Rai 1 con Elena Sofia Ricci
Tre nuovi casi per la profiler Teresa Battaglia personaggio nato dalla penna di Ilaria Tuti
Ninfa Dormiente – I casi di Teresa Battaglia è il secondo capitolo dei casi che vedono impegnata la profiler Teresa Battaglia interpretata da Elena Sofia Ricci. La seconda stagione arriva dopo il successo ottenuto dalla prima, tratta dal primo dei quattro romanzi dedicati al personaggio creato dalla scrittrice Ilaria Tuti. Una scommessa vinta dalla prima rete Rai che sta arricchendo la sua offerta con prodotti sempre più diversificati. Tra gli ultimi c’è stato Brennero che per la sua atmosfera risulta simile alla serie che parte questa sera. Entrambe ambientate nel nord italia e nelle sue foreste mistiche e affascinanti.
Ninfa dormiente- I casi di Teresa Battaglia è una coproduzione Rai Fiction-Publispei con il sostegno della Friuli Venezia Giulia Film Commission. Nel cast, oltre ad Elena Sofia Ricci ci sono anche Gianluca Gobbi, Giuseppe Spata e Fausto Maria Sciarappa. Le tre puntate sono scritte da Donatella Diamanti, Carlo Carlei, Mario Cristiani, Valerio D’Annunzio, Giovanna Koch, Vittoria Benedetti per la regia di Kiko Rosati. Leggiamo le anticipazioni per la prima puntata di Ninfa dormiente – I casi di Teresa Battaglia.
Ninfa Dormiente – I casi di Teresa Battaglia: al centro della prima indagine un quadro molto particolare
La poliziotta Marta Trevisan viene trovata senza vita nei boschi della Val Resia, apparentemente morta suicida con un colpo di pistola al cuore. Teresa Battaglia però sospetta che sia un omicidio e con liauto degli ispettori Giacomo Parisi e Massimo Marini scopre che la poliziotta aveva il quadro “Ninfa Dormiente”, datato 1945 e dipinto con sangue umano. Le indagini di Teresa sono complicate dall’arrivo del nuovo dirigente Albert Lona, già noto a Teresa.
Dalle analisi fatte sul quadro si scopre che il sangue appartiene ad una donna resiana e due ispettori si mettono alla sua ricerca nella Val Resia. Qui trovano Krisnja, pronipote della ragazza ritratta nel quadro e figlia di Hanna, amante del defunto padre di Marta. Teresa scopre anche a dare il quadro a Marta anni prima era stato Emmanuel Turan, il vecchio matto del paese. Le indagini proseguono svelando la presenza di altre persone sulla scena del crimine e evidenziando anche un collegamento con il mostro dei boschi. Da non perdere la prima delle tre puntate di Ninfa Dormiente – I casi di Teresa Battaglia questa sera alle 21:30 su Rai 1.