Noi: trama e anticipazioni della prima puntata della nuova serie Rai remake di This is Us

Noi è la nuova serie Rai che andrà in onda questa sera con la prima puntata. Il progetto è un remake tutto all’italiana della serie americana pluripremiata, This is Us, disponibile su Amazon Prime Video. Nel panorama televisivo degli ultimi anni queste produzioni che si rifanno ad altri progetti, siano essi remake o reboot, sono ampiamente diffusi. Alla lunga lista si aggiunge Noi, che si è imbarcata nel arduo compito di adattare alla cultura e al pubblico italiano una storia famigliare Americana. La serie nasce da un’idea di Riccardo Tozzi co-produttore Cattleya. Nel cast volti amati dal pubblico italiano, come Lino Guanciale,  Aurora Ruffino e Dario Aita già protagonisti di numerose fiction Rai; ma anche esordienti come Claudia Marsicano e Livio Kone. La regia della serie è affidata a Luca Ribuoli, vediamo le anticipazioni dei primi due episodi di Noi. 

Noi 2
Cattleya, con Rai Fiction, 20th Television

Noi: trama prima puntata 

Anni ’80, Torino. Pietro(Lino Guanciale) e Rebecca(Aurora Ruffino) stanno per avere tre gemelli. Il giorno del compleanno di Pietro i due devono però affrettarsi in ospedale perché i bambini stanno per nascere. Più di trent’anni dopo, nello stesso giorno, i tre fratelli Cate(Claudia Marsicano), Claudio(Dario Aita) e Daniele(Livio Kone) devono festeggiare il loro compleanno. L’atmosfera non è però delle migliori perché ognuno dei tre sta affrontando diversi problemi. Cate e Claudio si supportano a vicenda confidandosi, mentre Daniele, a Milano, decide di cercare suo padre biologico. Il giorno del parto infatti il terzo bambino della coppia non sopravvive, e Pietro trova questo bambino abbandonato in ospedale. Decide perciò con Rebecca di adottarlo. 

Nel secondo episodio sempre negli anni ’80 i due neo genitori cercano di occuparsi dei bambini. Rebecca però è sempre più nervosa perché i piccoli non dormono con tranquillità. In più ha difficoltà con Daniele che non si attacca al seno. Pietro cerca di starle vicino e cerca di tranquillizzarla. La donna decide di cercare il padre del bambino e una volta trovato si assicura che l’uomo sia sicuro della decisione presa. Nel presente invece Cate continua a vedersi con Teo, incontrato durante una seduta presso un’associazione per persone che hanno un rapporto difficile con il cibo. Claudio invece deve gestire una fidanzata un po’ troppo invadente. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Aurora Ruffino (@aurora_ruffino_officialpage)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *