Nomadland uscirà su Star il 30 aprile per poi essere distribuito in sala

Uno dei film più forti di questa stagione cinematografica è senza dubbio Nomadland, diretto e sceneggiato da Chloé Zhao, e a breve potremo vederlo su Star. Il film è ispirato al libro “Nomadland. Un racconto d’inchiesta” scritto da Jessica Bruder. Searchlight Pictures ha da poco annunciato sia la data della sua distribuzione sia le modalità. Il film vincitore dei Golden Globe come Miglior film drammatico e Miglior regia, del Leone d’Oro come Miglior film alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e del People’s Choice Audience Award al Toronto International Film Festival arriverà dunque sul nuovo canale della piattaforma streaming della Disney a partire dal 30 aprile 2021.

Nei piani ci sarebbe anche una distribuzione in sala ma per quanto riguardo l’Italia c’è da far fronte alla chiusura delle sale causa Covid-19. Maggiori indicazioni a riguardo verranno quindi fornite nel momento in cui i cinema potranno riaprire.

Nomadland uscirà su Star il 30 aprile per poi essere distribuito in sala

Nomadland è stato premiato come Film dell’Anno dalla London Film Critics Association, con Chloé Zhao e Frances McDormand nominate rispettivamente come Sceneggiatrice dell’Anno e Attrice dell’Anno. La pellicola racconta la storia di Fern (Frances McDormand), una donna di sessantenni che ha perso tutto durante la Grande Recessione. Vittima del crollo economico, decide di intraprendere un viaggio verso ovest, vivendo nel suo furgone come una nomade dei tempi moderni. Nel cast troviamo David Strathairn (Good Night and Good Luck) e dei veri nomadi come Swankie, Bob Wells e Linda May.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *