Nosferatu: Bill Skarsgård e Lily-Rose Depp nel film di Robert Eggers

Nosferatu, l'intenso progetto di Robert Eggers, è finalmente in arrivo e Bill Skarsgård, che tutti conosciamo nei panni di Pennywise, sarà il protagonista!

Nosferatu, l’adattamento dell’omonimo classico horror, del regista Robert Eggers è finalmente in arrivo, aggiungendo diversi nuovi membri del cast. Il film sarà prodotto da Focus Features, mentre Eggers scriverà e dirigerà il film. Ad interpretare il ruolo principale dell’iconico vampiro sarà Bill Skarsgård, meglio conosciuto per la sua terrificante interpretazione di Pennywise in It e It 2. Insieme a Skarsgård, anche Lily-Rose Depp è in trattative per unirsi al film nei panni della giovane donna di cui il vampiro è ossessionato.

Bill Skarsgård e Lily-Rose Depp nel remake di Nosferatu

Nosferatu Lili-Rose Depp

“File:Lily-Rose Depp Cannes 2016.jpg” by Georges Biard is licensed under CC BY-SA 3.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/?ref=openverse.

Sebbene i dettagli specifici del film non siano stati rivelati, in modo simile al classico originale, il film si svolgerà nella Germania del 19° secolo e sarà incentrato sul vampiro e sulla sua ossessione per la giovane donna, che lui perseguita. Con lo stile di regia caratteristico di Eggers, che fornisce uno dei film horror più iconici ad una nuova generazione di spettatori, Nosferatu potrebbe attrarre molti fan del genere. 

Nosferatu originale terrorizzò il pubblico alla sua prima uscita nel 1922 e fu un adattamento non autorizzato del romanzo Dracula di Bram Stoker. Le copie del film furono rapidamente distrutte dopo una causa legale, ma nonostante i tentativi di sopprimere il film, Nosferatu rimane uno dei film horror più influenti e riceve ancora il plauso della critica grazie alla sua grafica sorprendente e alle immagini terrificanti.

Egger aveva espresso interesse nel tentare un remake del classico film horror con Harry Styles e Anya Taylor-Joy, con cui aveva precedentemente collaborato, ed erano in trattative per recitare nel film, ma entrambi hanno dovuto abbandonare il progetto a causa di conflitti nella programmazione. Dopodiché, i piani per il remake sono stati interrotti, ma il progetto inizia finalmente a prendere forma. Oltre alla scrittura e alla regia, Eggers produrrà il film con Jeff Robinov, John Graham, Chris Columbus ed Eleanor Columbus.

Con il progetto in fase di sviluppo, non è stata ancora fissata una data di uscita per Nosferatu.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *