Nosferatu, Willem Dafoe condivide con i fan un primo sguardo al suo personaggio

Willem Dafoe ha stuzzicato il suo Van Helsing nel remake di Nosferatu di Robert Eggers

Willem Dafoe ha condiviso alcune informazioni sul suo ruolo nel prossimo remake di Nosferatu di Roberto Eggers. Avendo precedentemente condiviso troppe informazioni sul suo personaggio di Beetlejuice 2, l’attore è stato un po’ più moderato sul film horror con i vampiri in arrivo. 

Willem Dafoe svela alcune caratteristiche del suo personaggio in Nosferatu

willem dafoe nosferatu

RT Features, Parts & Labor

Durante una recente intervista, a Dafoe è stato chiesto del film tanto atteso, e in una breve risposta ha detto:

Interpreto una specie di personaggio alla Van Helsing. È un personaggio inventato, ma è un bel personaggio e ne sono entusiasta.

I fan hanno già potuto dare una prima occhiata a Dafoe nei panni del Professor Albin Eberhart Von Franz in Nosferatu del 2024. Eggers ha ambientato la scena dall’immagine, che non solo presenta il “pazzo cacciatore di vampiri” di Dafoe, ma lo sceneggiatore/regista rivela che l’attore era sul set con un paio di migliaia di piccoli co-protagonisti. Eggers ha detto in un’intervista:

Quella sequenza, oltre ad avere fiamme vere, aveva 2.000 ratti veri, il che è stato impegnativo ma anche divertente.

L’originale Nosferatu (1922) ha trovato la vita 101 anni fa ed è stato diretto da F.W. Murnau. Il film muto, pur essendo un palese e non autorizzato adattamento del materiale originale, è il primo film a presentare il personaggio di Dracula tratto dall’omonimo romanzo di Bram Stoker del 1897.

Il remake di Nosferatu è, invece, dello scrittore e regista Robert Eggers e Willem Dafoe era già fortuitamente legato al materiale dopo aver recitato in L’ombra del vampiro del 2000. In quel film, che racconta la storia di F. W. Murnau (John Malkovich) che realizza il famoso film muto, e Dafoe interpreta Max Schreck – che, ovviamente, interpretava il Conte Orlok, alias Dracula, nella vita reale. Nella versione del 2024 di Nosferatu, le famose zanne sono invece indossate da Bill Skarsgård

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *