Not Fade Away: Emily Blunt sarà la protagonista del film biografico

Emily Blunt potrebbe interpretare il ruolo principale nel film tratto da una storia vera

Emily Blunt sarebbe in trattative con la Annapurna Pictures, casa produttrice di Not Fade Away, per il ruolo da protagonista. Secondo le indiscrezioni l’attrice avrebbe quasi trovato l’accordo per interpretare il personaggio principale del film ispirato ad una storia vera. Rebecca Alexander ha deciso di raccontare la sua incredibile e toccante storia attraverso le pagine di Not Fade Away: A Memoir of Senses Lost and Found uscito nel 2015. Nel libro la donna racconta la sua vita, segnata da una patologia estremamente debilitante. A causa di una rara mutazione genetica nota come “Sindrome di Uscher” Rebecca ha perso sia la vista che l’udito già da bambina.

Nel corso della sua vita la sfortuna non sembra mai abbandonarla, all’età di 18 anni è stata poi vittima di un terribile incidente che le ha causato gravi problemi fisici. Cadendo da una finestra ha infatti riportato varie fratture, indebolendo un fisico già segnato dalla malattia. Ad uscire rafforzato da questa serie di sfortunati eventi è stato però il suo animo. Rebecca non si è lasciata scoraggiare riuscendo a conseguire due lauree e diventando una psicoterapeuta oltre che un’insegnante di spinning in palestra.

Not Fade Away Emily Blunt in lizza per il ruolo di protagonista

Nonostante intorno a questo progetto ruotino due nomi molto importanti come quello di David O. Russell e di John Krasinski non è stato ancora scelto il regista. Russell e Krasinski (marito di Emily Blunt) figurano infatti solo come produttori di Not Fade Away. Ad occuparsi della sceneggiatura sarà Lindsey Ferrentino.

Un periodo prolifico per l’attrice che negli ultimi tempi ha partecipato a progetti di varia natura ma sempre apprezzati da pubblico e critica. Dopo aver partecipato insieme al marito/regista nel film horror A Quiet Place, ha poi interpretato Mary Poppins ne Il ritorno di Mary Poppins. Tra i progetti futuri figurano due sequel molto attesi: A quiet place 2 e un nuovo capitolo di Edge of Tomorrow con Tom Cruise.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *