Un nuovo film di David Lynch arriverà a Cannes 2022?

Le voci sono sempre più insistenti: il grande regista potrebbe tornare al Festival per presentare un nuovo progetto

A poche ore dalla presentazione della lista ufficiale dei film in scaletta al Festival di Cannes 2022 sembra essere confermato che un nuovo film di David Lynch sarà presente al Festival. La notizia viene anche riportata dal sito online del settimanale Variety e dal produttore Kaleem Aftab. Il misterioso film del regista sarebbe stato girato senza che trapelassero notizie e foto dal set. Variety sostiene inoltre, che potrebbe forse trattarsi non di un lungometraggio ma della versione estesa del pilot della serie Wisteria. Le protagoniste, inoltre, sarebbero Laura Dern e Naomi Watts

Sono due anni almeno che si parla di un nuovo progetto: all’epoca il regista venne visto nei pressi degli uffici di Netflix. Successivamente emersero i primi dettagli su quella che sarà una serie tv e si chiamerà proprio Wisteria, senza più il coinvolgimento di Netflix. Una cosa è certa: Cannes è diventato di colpo più interessante quest’anno!

Un nuovo film di David Lynch arriverà a Cannes 2022? I tweet del produttore del film 

A confermare ancor più la notizia, ricordiamo che nei giorni scorsi lo stesso Kaleem Aftab, produttore ben noto nei circuiti dei Festival, aveva postato un tweet criptico. Aftab parlava di un film “misterioso” che sarebbe stato presentato al Festival di Cannes. Un film girato da un regista autore di “due tra i suoi film preferiti“, e della sua “serie tv preferita”. Aftab aveva aggiunto che il film: “Era stato girato in gran segreto…tanto che alcuni dubitano addirittura della sua esistenza!“.

E proprio poche ore fa, a tre giorni dalla conferenza stampa ufficiale, il sito della rivista Variety e lo stesso Kaleem Aftab hanno dissipato i dubbi in merito alla vicenda. Proprio in seguito all’uscita della notizia della rivista, è Aftab a twittare un’ulteriore conferma. Il produttore scrive, di fatto replicando il suo precedente tweet, che “la risposta è Velluto Blu / Cuore selvaggio e Twin Peaks“, dichiarando esplicitamente che il regista è proprio David Lynch.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *