Annunciato il film sulla tragedia OceanGate sviluppato dai produttori di The Blackening
Dopo aver realizzato una docuserie basata su Oceangate e sulla tragedia del Titan, MindRiot Entertainment ha ora impostato un progetto di fiction, con E. Brian Dobbins a coprodurre
Dopo la realizzazione di una serie documentaria incentrata su Oceangate e l’incidente del sommergibile, MindRiot Entertainment ha ora avviato un nuovo progetto di narrativa, anch’esso basato sull’incidente, con E. Brian Dobbins (noto per The Blackening e Black-ish) che ha accettato di essere coproduttore.
Attualmente, il progetto porta lo stesso titolo della serie documentaria di MindRiot, cioè Salvaged.
Justin MacGregor e Jonathan Keasey, membri di MindRiot, saranno i responsabili della sceneggiatura. È previsto che il progetto coprirà gli eventi che hanno preceduto, accompagnato e seguito l’incidente, che si è protratto per cinque giorni e ha causato la perdita di cinque vite. Il sommergibile Titan di Oceangate è scomparso il 18 Giugno, innescando una vasta operazione di ricerca condotta da Stati Uniti e Canada. Tra i passeggeri c’era il CEO di OceanGate, Stockton Rush. Il relitto del Titan è stato individuato il 22 Giugno, in prossimità del relitto del Titanic.
L’Oceangate merita verità
“La tragedia di Titan rappresenta un ulteriore esempio di un sistema che si basa sulla disinformazione e sull’agire precipitoso. In questo caso, ci riferiamo al nostro ciclo mediatico inarrestabile, operante 24 ore su 24/7, il quale condanna e rovina la vita di molte persone senza rispettare un giusto processo”, ha dichiarato Keasey, un avvocato precedentemente in attività ora diventato regista.
“Con il nostro film, non solo intendiamo rendere omaggio a tutte le persone coinvolte nella tragedia del sommergibile e alle loro famiglie, ma vogliamo anche affrontare una questione più ampia riguardante la natura dei media nell’attuale panorama”, ha aggiunto. “La verità è il principio che tiene più valore, ed è un diritto universale che deve essere sempre rispettato, senza cadere nelle trappole sensazionalistiche che vengono propinate da coloro che cercano solo la loro fugace notorietà. La vita è una gamma di sfumature complesse, non un semplice contrasto in bianco e nero”.