Oceania: annunciata la data di uscita del live-action con Dwayne Johnson

Disney ha comunicato la nuova data di uscita del remake live-action del classico Disney del 2016

La notizia dello sviluppo di un live-action di Oceania è arrivata lo scorso aprile. Era stato lo stesso Dwayne Johnson, uno dei protagonisti del cast vocale del classico Disney, a darne annuncio via social. Ora arriva la comunicazione della finestra di uscita del remake, fissata per il giugno del 2025, in anticipo rispetto a quanto precedentemente ipotizzato. Johnson, che era stato la voce di Maui nel film di animazione del 2016, riprenderà lo stesso ruolo nel live-action mentre sappiamo che Auli’i Carvalho (Vaiana nella versione originale) non tornerà a vestire i panni della protagonista nel nuovo progetto. Dietro la macchina da presa ci sarà Thomas Kail, regista di Hamilton per Broadway.

oceania remake live-action

Walt Disney Pictures, Walt Disney Animation Studios

Oceania arriverà in sala, prima del previsto, nell’estate del 2025: cosa sappiamo finora del remake live-action?

Il remake di Oceania va ad ingrossare le fila dei live-action Disney già annunciati e già arrivati in sala. Basti solo pensare agli ultimi in ordine di tempo: Peter Pan & Wendy approdato direttamente in streaming su Disney+ e La Sirenetta, uscito in sala nel maggio 2023. Il film ha dunque una finestra di uscita fissata per il giugno 2025, mentre Disney pensa di rilasciare il remake live-action di Biancaneve nel marzo del 2024. Tra gli altri live-action di classici Disney già pianificati ci sono anche quello di Lilo & Stitch e un prequel de Re Leone intitolato Mufasa: The Lion King.

Stando alle informazioni rilasciate sinora, è lecito ipotizzare che il remake di Oceania avrà una trama del tutto simile a quella del classico originale. Sebbene non coinvolta come protagonista, Auli’i Carvalho avrà il ruolo di produttrice e sarà parte attiva nel processo di casting che porterà alla scelta dell’attrice perfetta per interpretare Vaiana. [Fonte: Screen Rant]

oceania

Walt Disney Pictures, Walt Disney Animation Studios

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *