Old Boy: il trailer della versione restaurata del film di Park Chan-Wook presto in sala

Old Boy torna nelle sale in versione restaurata in 4K: ecco il trailer

A sedici anni anni dalla prima uscita torna nelle sale italiane un vero e proprio cult degli anni Duemila nonché uno dei film sudcoreani più importanti e apprezzati a livello internazionale. Lucky Red ha appena diffuso il trailer della versione restaurata di Old Boy, film del 2003 per la regia di Park Chan-Wook con Choi Min-sik. È il secondo capitolo della cosiddetta Trilogia della vendetta che inizia nel 2002 con Mr. Vendetta e si chiude nel 2005 con Lady Vendetta. Nel 2004 Old Boy vince il Gran Premio Speciale della Giuria al Festival di Cannes e subito conquista critica e pubblico. Nel 2013 Spike Lee ne realizza un remake con protagonisti Josh Brolin, Sharlto Copey, Elizabeth Olsen e Samuel L. Jackson.

Oh Dae-su viene rapito e rinchiuso in una prigione privata, senza sapere per quanto tempo vi rimarrà. Dopo quindici anni viene rilasciato e ha un unico desiderio, quello di vendicarsi. Ma prima deve scoprire chi lo ha rapito e perché. Mido lo aiuterà a risolvere il mistero ma la scoperta della verità sarà per lui solo l’inizio di un incubo più atroce. Questa la sinossi del film; vediamo qui di seguito il trailer italiano della versione restaurata di Old Boy. Il film di Park Chan-Wook tornerà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 9 giugno.

Il trailer italiano della versione restaurata di Old Boy

Come specificato nel trailer, Old Boy torna in sala per la prima volta rimasterizzato in 4K nel suo formato originale di ripresa 2.35:1 con audio 5.1. Sotto la costante supervisione di Park Chan-Wook Old Boy è stato rimasterizzato nel 2019 attraverso la scansione del negativo originale 35mm. Il processo è durato circa un anno e si è svolto in una suite certificata Dolby Vision nella Corea del Sud.

Il formato HDR è quello scelto per il nuovo grading; questo ha prodotto un risultato superiore alla masterizzazione originale per la visione Home Theatre grazie allo sfruttamento dell’intera gamma dinamica presente sul negativo originale. L’appuntamento è quindi per il 9 giugno in sala; ecco il trailer italiano della versione rimasterizzata di Old Boy.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *