Olivia Newton-John ha quasi rifiutato il ruolo di Sandy in Grease. Ma John Travolta l’ha convinta

Olivia Newton-John e John Travolta hanno conquistato il mondo con le loro interpretazioni in Grease. Ma a quanto pare, l’attrice protagonista ha quasi rifiutato il ruolo nel musical. John Travolta l’ha convinta a recitare insieme a lui nel musical che ha fatto innamorare intere generazioni. 

Il direttore del casting di Grease Joel Thurm ha rivelato che Travolta ha spinto Newton-John ad interpretare Sandy. Infatti, Thurm ha affermato: John mi ha chiesto: ‘Cosa ne pensi di Olivia?’ ed io gli ho detto: ‘Lei è meravigliosa.’ Poi, l’attore mi ha proposto: ‘Cosa ne pensi di lei per Sandy? È un’ottima idea’”. 

Olivia Newton-John ha quasi rifiutato il ruolo in Grease. Ma John Travolta l’ha convinta ad accettare

Olivia-Newton-John

Grease. Paramount Pictures

Joel Thurm ha, inoltre, raccontato che Olivia Newton-John non aveva accettato il ruolo di Sandy: ”Quindi tutti volevano Olivia qui, ma Olivia non ha accettato l’offerta. Questa è la cosa importante da sapere. Ha detto: ‘Ok, voglio vedere un provino con me e John e poi ti farò sapere se voglio farlo. Penso di non aver mai sentito parlare di un caso in cui un attore a cui è stato offerto un ruolo ha detto: ‘Voglio vedermi prima di dire di sì.’ Ma ecco quanto era intelligente”. 

Il direttore del casting ha dichiarato: ”Si sentiva molto, molto a suo agio con Travoltae basta. Guardi lo schermo e lo vedi. Aveva un grande rispetto per lei come artista. E lei aveva lo stesso per lui. Non c’è mai stato niente di spiacevole o romantico o cose del genere, ma c’era una grande quantità di rispetto reciproco e amicizia che è durata per sempre. Hanno sicuramente avuto una scintilla. È stata un’esperienza cinematografica incredibile per tutti”. 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *