On the Rocks: le prime immagini del film di Sofia Coppola

Le prime immagini di On the Rocks, il nuovo film di Sofia Coppola con Bill Murray e Rashida Jones

Entertainment Weekly ha diffuso in anteprima esclusiva le prime immagini di On The Rocks, prossimo film di Sofia Coppola che vede protagonisti Bill Murray e Rashida Jones. Una commedia in cui due amici danno vita a una “strana coppia”, ambientata a New York City, On the Rocks vede Rashida Jones (Parks and Recreation) nei panni di Laura, una scrittrice che collabora con il suo ricco padre d’arte Felix (Bill Murray) per indagare sul marito (Marlon Wayans), sospettato di avere una relazione. Il film, prodotto insieme ad A24, debutterà su Apple TV+ e nei cinema ad ottobre.

Le parole di Sofia Coppola:

Volevo fare qualcosa che fosse un po’ più leggero e più giocoso con molto cuore e sincerità. Felix è un gentiluomo di un altro mondo, abituato a parlare accompagnato da un Martini. Il modo in cui vede le donne e le relazioni, in cui dà consigli dalla sua prospettiva, diversa da quella del marito di Laura, la fa provare a vedere le cose dal suo punto di vista. È giustapponendo quella prospettiva della generazione Martini e il modo in cui guardano gli uomini e le donne in un modo diverso dal nostro. Felix la travolge con la sua prospettiva e la porta in questa avventura.

On the Rocks: un omaggio alle screwball comedies

L’idea iniziale del film era quella di realizzare una commedia romantica ma poi una conversazione tra Sofia Coppola e una sua cara amica (che sospettava che il marito avesse una relazione con un’altra donna e che prontamente spiava ogni sua mossa) ha tuttavia spostato l’attenzione della regista che ha comunque voluto fare “qualcosa che fosse un po’ più leggero e più giocoso con molto cuore e sincerità.

On The Rocks sarà un omaggio alle screwball comedies della vecchia Hollywood ma attraversato da una vena malinconica, cifra distintiva del cinema della Coppola che ha scelto New York come ambientazione del suo film.

Siamo stati fortunati ad aver girato a New York prima che venisse chiusa per il Coronavirus. Spero che le persone si divertano a vedere Laura e Felix nei ristornati e in giro per la città per come ricordiamo e amiamo New York. Adesso sembra quasi un film d’epoca.

on the rocks 1

On the Rocks, A24

on the rocks 2

On the Rocks, A24

on the rocks 3

On the Rocks, A24

on the rocks 4

On the Rocks, A24

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *