On The Rocks: Bill Murray e Sofia Coppola tornano a lavoro insieme!

Bill Murray e Sofia Coppola torneranno a collaborare nel film On The Rocks

Il duo Bill Murray – Sofia Coppola tornerà presto con On The Rocks. Il nuovo film diretto da Sofia Coppola, si intitolerà appunto On The Rocks, e, Bill Murray sarà tra i protagonisti. La prima collaborazione tra la regista e l’attore risale a Lost in Translation – L’amore tradotto (2003), che valse, a Murray la nomination come miglior attore, e, a Sofia Coppola il premio alla migliore sceneggiatura, agli Oscar 2004. La seconda collaborazione tra la Coppola e Murray, più recente, risale al film di Netflix, A Very Murray Christmas (2015). Il nuovo lungometraggio che li vedrà collaborare insieme è il primo progetto ad essere annunciato dopo l’accordo tra A24 e Apple.

On The Rocks: Bill Murray e Sofia Coppola insieme

on the rocks bill murray sofia coppola

Veniamo dunque a qualche dettaglio in più su On The Rocks, che segnerà il ritorno a lavoro insieme di Bill Murray e Sofia Coppola. La storia del film riguarderà una giovane madre che ricostruisce i rapporti con il padre, grandissimo playboy, in un’avventura attraverso New York. Ad affiancare Bill Murray ci sarà Rashida Jones (Prendimi!, 2018). Sofia Coppola dirigerà il film appunto a New York, le riprese dovrebbero iniziare in primavera. La regista produrrà anche il film insieme a Youree Henley.

Sofia Coppola è una delle migliori registe in circolazione, il suo ultimo lavoro risale a L’inganno (2017) con Nicole Kidman e Colin Farrell. On The Rocks per la Coppola sarà il settimo lungometraggio per il cinema dopo: Il giardino delle vergini suicide (1999), Lost in Translation (2003), Marie Antoinette (2006), Somewhere (2010), Bling Ring (2013) e il sopracitato L’inganno.

Bill Murray oltre ad essere nel cast di On The Rocks, che segnerà il suo ritorno alla collaborazione con Sofia Coppola, è nel cast di The French Dispatch, dove ritrova Wes Anderson. Finora dalle collaborazioni tra l’attore e la regista sono sempre venute fuori cose interessanti. Si ripeterà anche in con questo film?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *