One Piece 2: nuovo sceneggiatore per la seconda stagione della serie Netflix

Aggiornamento sull'attesa seconda stagione della serie Netflix

One Piece 2 è stata confermata poco dopo la messa in onda della prima stagione che ha riscosso un ottimo successo. Basata sull’amatissimo manga creato da Eiichiro Oda, la serie racconta sul piccolo schermo le avventure di Monkey D. Luffy. La maggior parte dei fan del manga sono rimasti soddisfatti per il buon lavoro di adattamento fatto sullo schermo e vedere i loro beniamini prendere vita. Al centro c’è la ricerca del tesoro nascosto da Gol D. Roger, il Re dei pirati. 

Nel casti ricordiamo Iñaki Godoy, Emily Rudd, Nami, Mackenyu, Jacob Romero Gibson, Taz Skylar e Vincent Regan. Dopo l’annuncio della realizzazione della seconda stagione è iniziata parte della produzione, con la preparazione fisica del cast; ma soprattutto c’è una notizia legata al chi si troverà al timone di One Piece 2.

One Piece2

One Piece. ITV Studios, Shūeisha.

One Piece 2: Joe Tracz sarà il nuovo co-sceneggiatore della seconda stagione 

I primi otto episodi di One Piece sono stati scritti da Matt Owen con la collaborazione di Steven Maeda ma quest’ultimo verrà sostituito da Joe Tracz. Tra i suoi lavori precedenti c’è il recente adattamento di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo tratta dai romanzi omonimi di Rick Riordan, e le serie Netflix, Dash & Lily e Una serie di sfortunati eventi. Lo sceneggiatore si è detto entusiasta di poter lavorare ad un progetto come quello di One Piece 2 ed è rimasto affascinato e sorpreso dal lavoro fatto con la prima stagione. 

Matt Owens invece – con cui Tracz collabora ha dichiarato:

Joe ha portato nella nostra seconda stagione una quantità tale di entusiasmo ed esperienza da condurrOne Piece verso nuovi livelli e siamo incredibilmente fortunati ad averlo come co-capitano di questa nave. Il miglior equipaggio sui mari diventa sempre più numeroso!”.

Non si hanno ancora informazioni precise sulla data d’uscita di One Piece 2, ma il progetto è decisamente avviato; non resta quindi che attendere e vedere fino a che punto si spingerà questa seconda e promettente stagione. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *