Only Murders in the Building 3: la serie perderà una delle star principali nella nuova stagione
L'acclamata commedia Only Murders in the Building dovrà fare i conti con una grande assenza nella prossima stagione
Il ritorno di Only Murders in the Building è proprio dietro l’angolo. Dopo aver ricevuto alcune nomination agli Emmy, dove dovrà competere con grandi commedie come The Bear, Barry o The Marvelous Mrs. Maisel, la serie si sta preparando per la premiere della sua terza stagione. Ma arriva con cattive notizie.
Anche se i suoi tre protagonisti, Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez torneranno per i nuovi episodi, un’altra delle grandi star presente dal primo episodio non farà parte della terza stagione. Questo è Nathan Lane, che interpreta uno degli abitanti di Arconia, il famoso edificio in cui si svolge la serie.
Nonostante nella seconda stagione non abbia avuto la stessa importanza, Lane è stato uno dei grandi protagonisti della prima parte, con il suo personaggio (Teddy Dimas) direttamente coinvolto nel caso che i protagonisti hanno risolto insieme per la prima volta. Come riportato da Deadline, l’attore non ha potuto filmare perché aveva già un precedente impegno per una produzione Broadway che non gli permetteva di tornare nella serie.
Lane ha una lunga e incredibile carriera a Hollywood, dove ha fatto parte di film come Il re leone, La Gabbia per Uccelli o il recente Beau Is Afraid, oltre ad apparire in serie come Sex and the City, Modern Family o American Crime Story. Inoltre, l’attore ha una lunga lista di titoli a teatro, dove ha partecipato a opere come Sogno di Una Notte di Mezza Estate, Il Vento tra I Salici o Il mago di Oz.
Cosa aspettarsi da Only Murders in the Building 3
I misteri del vero crimine e dell’omicidio sono di nuovo di tendenza e Only Murders in the Building ha saputo trarne vantaggio. Mescolando il genere reso popolare da Agatha Christie e dai suoi romanzi, ma con un tono comico e prendendo in giro la recente ossessione del pubblico per le storie true crime grazie ai documentari di Netflix, la serie segue Mabel, Charles e Oliver, tre residenti dell’iconico edificio di New York, L’Arconia, che hanno un podcast dedicato alla risoluzione dei crimini.
Tuttavia, il podcast non è affatto fittizio, poiché i casi che riportano sono reali e loro stessi li stanno vivendo. Nel finale della seconda stagione, dopo aver risolto il caso del momento, un nuovo omicidio sconvolge la comunità. Riguarda la morte di Ben Glenroy, l’attore principale della commedia di Oliver, interpretato nientemeno che da Paul Rudd. La terza stagione cercherà di ricostruire gli eventi che hanno portato alla sua morte, mentre i protagonisti risolvono il mistero.
Oltre a Rudd, i nuovi episodi di Only Murders in the Building presenteranno la performance del premio Oscar Meryl Streep, una delle grandi sorprese che Hulu ha annunciato per lo show subito dopo il rinnovo. Al momento non è noto il ruolo che interpreterà nella serie.