Oppenheimer continua la corsa al box office mondiale e raggiunge un altro traguardo
Oppenheimer continua la corsa al box office mondiale e raggiunge un altro traguardo
Oppenheimer continua a volare al box office mondiale. Al momento in cui scriviamo l’ultimo film di Christopher Nolan ha superato la soglia dei 300 milioni di dollari al botteghino statunitense dove ha già sorpassato gli incassi di Inception. Ai 300 milioni domestici vanno aggiunti altri 477 milioni di dollari dai mercati internazionali per ottenere l’impressionante totale 777 milioni di dollari incassati sinora. Una cifra destinata a salire e ancor più notevole se si pensa che il dramma storico e biografico sul padre della bomba atomica non rientra nella definizione tipica del blockbuster che classicamente sbanca al botteghino. Con questi risultati Oppenheimer ha già raggiunto un altro traguardo diventando il quarto film con i migliori incassi del 2023 finora.
Oppenheimer è ad oggi il quarto film con gli incassi migliori del 2023
Il 2023 è stato un anno ricco di uscite di cinecomic ad alto budget che sono stati protagonisti di performance non altezza al botteghino. Basti pensare agli incassi sottotono di The Flash ed Ant-Man and The Wasp: Quantumania, costati entrambi attorno ai 500 milioni di dollari. Con i suoi 777 milioni guadagnati sinora Oppenheimer (realizzato con un budget di circa 100 milioni di dollari) è il quarto film di maggior successo dell’anno, preceduto al terzo posto da Guardiani della Galassia Vol. 3 (846 milioni).
Non solo, è anche il quarto film vietato ai minori con gli incassi migliori della storia avendo già superato i 738 milioni di dollari di The Matrix Reloaded. Stando a quanto riporta Screen Rant si stima che nei prossimi giorni il film di Nolan raggiungerà e sorpasserà Deadpool e Deadpool 2 (rispettivamente 781 e 786 milioni di dollari guadagnati) diventando il secondo film con rating R con i migliori incassi di sempre. Sarà difficile invece che Oppenheimer riesca a scalzare Joker e il suo miliardo dal primo posto in questa particolare classifica. Qualora non lo aveste ancora fatto il nostro consiglio è quello di correre al cinema e godere dell’ultimo film di Nolan sullo schermo migliore possibile. Trovate qui la nostra recensione e qui la spiegazione del finale.