Oppenheimer: Cillian Murphy parla del suo ruolo nel nuovo film di Nolan

L'attore ha recentemente svelato come si sta preparando per interpretare il ruolo dello scienziato nucleare

Cillian Murphy ha spiegato perché continua a lavorare al fianco di Christopher Nolan, dopo il suo casting nel prossimo progetto del regista, Oppenheimer. Il film biografico, che uscirà il prossimo anno, racconterà la storia del fisico teorico J. Robert Oppenheimer, definito il “padre della bomba atomica”. Murphy interpreterà lo stesso Oppenheimer, insieme a una serie impressionante di nomi come Florence Pugh, Matt Damon, Emily Blunt e Robert Downey Jr. L’attore irlandese ha già collaborato con Nolan a diversi progetti, tra cui Batman Begins, Inception e Dunkirk e durante un’intervista del The Guardian, la star ha dichiarato:

Sono pronto a girare qualunque cosa per Chris, qualunque sia la dimensione della mia parte. Se Chris mi chiama io sono sempre pronto a dire si. Non è meraviglioso che ci siano ancora registi pronti a realizzare film impegnativi all’interno del sistema degli studi cinematografici, girati su pellicola piuttosto che su Imax?

Oppenheimer: Cillian Murphy parla del suo ruolo nel nuovo film di Nolan

L’inizio del 2022 sembra essere molto produttivo per Murphy, dato che la produzione di Oppenheimer inizierà appena dopo l’uscita della sesta stagione di Peaky Blinders, che uscirà sugli schermi alla fine di questo mese. La produzione del film biografico lavorerà con un budget di 100 milioni di dollari e, come al solito, il pubblico può aspettarsi che Nolan metta la sua personale svolta nella storia. Inoltre, dato il suo cast già costellato di stelle, sarà sicuramente emozionante vedere cosa ha in serbo il regista di Tenet per il suo ultimo progetto storico. Murphy nutre sicuramente un grande rispetto per il regista, come ha dichiarato al Guardian:

Penso che Nolan stia sventolando la bandiera… lui, Paul Thomas Anderson e Quentin Tarantino, sono registi fantastici che realizzano lavori interessanti su vasta scala. Sono interessato all’uomo e a ciò che inventare la bomba atomica fa all’individuo. La meccanica non fa proprio per me: non ho le capacità intellettuali per capirla, ma questi personaggi contraddittori sono affascinanti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *