Oppenheimer, Matt Damon si è quasi preso una pausa dalla recitazione prima del casting

Matt Damon si è quasi preso una pausa dalla recitazione, ma il casting di Oppenheimer ha cambiato i suoi piani

Oppenheimer è uno dei film più attesi diretto dall’acclamato regista Christopher Nolan. Traendo ispirazione dal libro vincitore del Premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e Martin J. Sherwin, il film approfondisce la complessa vita di J. Robert Oppenheimer, una figura conosciuta come il “padre della bomba atomica“. La trama esplora il personaggio, preso in una situazione paradossale in cui deve rischiare di distruggere il mondo per salvarlo. Ciò che aumenta l’entusiasmo che circonda il film è il cast corale riunito. Cillian Murphy interpreta il protagonista, accompagnato da altri attori affermati come Robert Downey Jr.Matt Damon ed Emily Blunt.

Matt Damon rischiava di non essere in Oppenheimer e c’entra sua moglie!

matt damon oppenheimer

Oppenheimer. Syncopy Films, Atlas Entertainment

Il coinvolgimento di Damon poteva (quasi) non essere concreto, poiché aveva programmato di prendersi una pausa dalla recitazione a causa del suo fitto programma. Tuttavia, i suoi piani sono cambiati quando Nolan lo ha contattato inaspettatamente. In una recente intervista, Matt Damon ha rivelato di aver persino negoziato con sua moglie, accettando di prendersi una pausa dalla recitazione a meno che Christopher Nolan non gli offrisse un ruolo:

Sembrerà inventato, ma in realtà è vero. Ho dovuto – per non entrare troppo sul personale – negoziare a lungo con mia moglie sul prendermi una pausa. Ero stato in Interstellar, e poi Chris mi ha messo in ibernazione per un un paio di film, ma ho negoziato nella terapia di coppia – questa è una storia vera. L’unica avvertenza per il mio tempo libero era se Chris Nolan avesse chiamato. Questo senza sapere se stesse o meno lavorando su qualcosa, perché non te lo dice mai. Ti chiama di punto in bianco. E così, è stato un momento nella mia famiglia.

La premiere londinese di Oppenheimer ha preso una svolta inaspettata quando il cast ha lasciato l’evento in anticipo, facendo una dichiarazione audace. Matt Damon ha espresso il suo sostegno allo sciopero degli attori e ne ha discusso il potenziale impatto. In qualità di co-fondatore di uno studio indipendente insieme a Ben Affleck, Damon ha condiviso intuizioni personali sulle sfide che stavano già affrontando a causa dello sciopero, inclusa l’attuale chiusura del progetto e sottolineando l’importanza di essere forti per gli attori che lavorano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *