Oppenheimer: un nuovo sguardo a Cillian Murphy nel prossimo film di Christopher Nolan

Una nuova immagine di Oppenheimer ci dà un'altra occhiata a Cillian Murphy nel ruolo di padre della bomba atomica

Il regista Christopher Nolan tornerà nelle sale il prossimo anno con Oppenheimer e ora possiamo dare un’altra occhiata alla star di 28 giorni dopo e di Dunkerque, Cillian Murphy nel ruolo principale. L’immagine mostra ancora una volta Murphy indossare l’iconico cappello di J. Robert Oppenheimer, il fisico teorico americano noto come il “padre della bomba atomica” per il suo ruolo nel Progetto Manhattan durante la seconda guerra mondiale.

Diamo un’occhiata all’ultima foto pubblicata del film Oppenheimer

La nuova immagine è incentrata su Cillian Murphy, che senza dubbio nasconde un volto pensoso sotto la falda del cappello. “È una storia di portata immensa”, dice il regista Christopher Nolan del suo ultimo film.

Oppenheimer è basato sul libro vincitore del Premio Pulitzer 2005 American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin. La storia seguirà Cillian Murphy nei panni di J. Robert Oppenheimer, lo scienziato che ha contribuito al Progetto Manhattan che ha portato all’invenzione della bomba atomica, esplorando la lotta morale dell’uomo e la crisi interiore che ha dovuto affrontare dopo aver visto di cosa era capace la sua invenzione.

Il primo (e finora unico) trailer è stato rilasciato all’inizio di quest’anno. Il primo sguardo suggerisce che, ancora una volta, Nolan userà il tempo per raccontare questa storia di vita reale, qualcosa a cui la protagonista Cillian Murphy ha accennato in passato. “La differenza con questo è che la storia è lì, tutti sanno cosa è successo. Ma Chris lo sta raccontando in un modo diverso, come ti aspetteresti un regista come Christopher Nolan”, ha detto Murphy. “Il film sarà su un particolare periodo della sua vita? Il Progetto Manhattan, forse? Non lo dirò. Mi ucciderebbero, sono così severi!”.

Scritto e diretto dal regista di film come The Dark Knight, Inception, Interstellar e Tenet, Christopher Nolan, il film vede il regista allontanarsi per la prima volta dalla Warner Bros. Pictures. Pertanto, la Universal Pictures dovrebbe rilasciare la pellicola negli Stati Uniti il ​​21 luglio 2023, mentre in l’Italia è previsto per il 20 luglio 2023.

oppenheimer

Oppenheimer. Universal Pictures

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *