Oppenheimer, Robert Downey Jr. sul co-protagonista Cillian Murphy: “In 53 anni di carriera non ho mai visto un attore fare un sacrificio così grande”

Robert Downey Jr. è entusiasta del suo co-protagonista di Oppenheimer, al cinema dal 23 agosto

Cillian Murphy si sta guadagnando alcune delle migliori recensioni della sua carriera per aver interpretato il protagonista di Oppenheimer, di Christopher Nolan, ma nessun elogio potrebbe essere più alto di quello del co-protagonista Robert Downey Jr.: “Non ho mai assistito ad un sacrificio più grande da parte di un attore protagonista in tutta la mia carriera”. La star di Iron Man ha raccontato, in una recente intervista, della performance di Murphy nei panni di J. Robert Oppenheimer.

Robert Downey Jr. elogia il lavoro del suo co-protagonista Cillian Murphy per Oppenheimer

Recensione di Oppenheimer

Atlas Entertainment, Syncopy, Universal Pictures

“Sapeva che sarebbe stata una domanda da colossal quando Chris lo ha chiamato”, ha aggiunto Downey Jr.. “Ma penso che avesse anche l’umiltà necessaria per sopravvivere interpretando un ruolo come questo. Dicevamo: “Ehi, abbiamo un fine settimana di tre giorni”. Forse andremo all’antiquariato a Santa Fe. Che cosa hai intenzione di fare?’ e lui rispondeva ‘Oh, devo imparare 30.000 parole di olandese. Divertitevi.’ Questa è la sua natura.

Oppenheimer è stato girato per 57 giorni, una delle riprese cinematografiche più rapide di Nolan, e Murphy è al centro di quasi tutte le scene. Il cast e la troupe hanno vissuto insieme nello stesso hotel durante la produzione del film, ma Murphy non si è mai unito al suo gruppo per cena a causa dell’intensità nell’interpretare il ruolo principale. “Ovviamente non voleva venire a cena con noi”, ha detto in precedenza Matt Damon. “Non poteva. Il suo cervello era semplicemente troppo pieno”.

Emily Blunt ha affermato che Murphy non ha partecipato alle cene del cast perché “l’enorme volume di ciò che ha dovuto affrontare e sopportare è veramente monumentale”. Per Murphy, Oppenheimer segna il più grande ruolo da protagonista della sua carriera cinematografica fino ad ora. Questo tipo di pressione ha isolato l’attore. “Sai, quando hai quei ruoli importanti, quella responsabilità, ti senti un po’ travolto”, ha dichiarato in precedenza lo stesso attore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *