Oscar 2019: uno sguardo alle ultime novità della 91esima edizione!

Ecco le ultime novità riguardo la tanto attesa cerimonia degli Oscar

Oscar 2019 novità. Nell’ultima settimana una grandissima bufera ha colpito l’Academy e la serata degli Oscar. Vi abbiamo raccontato le proteste e il successivo dietrofront dell’Academy per quanto riguarda la questione premiazioni fuori onda. Tutto sembra essersi risolto e la soluzione prevede, per fortuna, la messa in onda delle premiazioni di tutte le 24 categorie. Adesso, a sei giorni dalla cerimonia, emergono nuovi dettagli e informazioni che preannunciano una grandissimo spettacolo. Tema della serata sarà la “capacità del cinema di unirci a livello culturale”. Scopriamo tutte le ultime novità insieme!

Oscar 2019 novità

Ciò che emerge dalle novità delle ultime ore è la volontà di mantenere invariata, o quasi, la lunghezza dello show. Nei giorni passati si era discusso di ridurne la durata di circa 45 minuti, per migliorare gli ascolti (in netto calo). Infatti, le quattro ore circa di cerimonia degli anni passati risultava appesantita agli spettatori. Una produttrice ha dichiarato però che la durata non sarà snellita di troppo e si manterrà comunque superiore alle tre ore. Lo show però verrà comunque ridimensionato anche a causa dell’assenza di un unico conduttore.

Se lo scorso anno il primo premio è stato consegnato 18 minuti dopo l’inizio della cerimonia, quest’anno non passeranno più di 7 minuti. Non abbiamo ancora novità riguardo l’apertura della cerimonia, ma i produttori promettono qualcosa di interessante. Inoltre è stato svelato l’aspetto del nuovo palco. Progettato da David Korins, è dominato dai colori blu e oro con sinuose curve che si spingono in avanti abbracciando il pubblico. Secondo lo scenografo, la sera della cerimonia, sarà decorato da circa cinquantamila rose che potranno esser “raccolte” da chi salirà sul palco. In basso trovate la foto.

oscar 2019 novità

Tra le altre novità della serata c’è la presentazione degli otto candidati al Miglior film. Questi saranno presentati da personalità non attinenti al mondo del cinema (ad esempio, Serena Williams presenterà A Star is Born) in brevi momenti durante la cerimonia, così da evitare il solito lungo montaggio che rallentava il ritmo. Gli Oscar 2019 si terranno il 24 febbraio, in diretta dal Dolby Theatre di Hollywood and Highland.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *