We will rock the Oscars 2019: i Queen ci saranno

Confermata la performance dei Queen e Adam Lambert agli Oscar 2019

Oscar 2019 Queen. We will rock the Oscars! A quanto pare il successo di Bohemian Rhapsody  non sembra essersi assestato. Infatti, dopo le varie indiscrezioni di qualche giorno fa, la certezza sembra essere giunta in via del tutto definitiva. I Queen hanno stretto un rapporto con l’Academy e si esibiranno durante la cerimonia degli Oscar, in programma domenica notte (in Italia) a Los Angeles, il 24 febbraio.

La band oggi si esibisce sotto il nome di Queen + Adam Lambert. L’ex star American Idol, che ha vinto gli applausi critici nel suo ruolo di gruppo frontman negli ultimi anni, sarà affiancato dalle leggende, nonché membri fondatori, Brian MayRoger Taylor e, forse, John Deacon, nonostante la sua assenza dal gruppo rock per molti anni.

We wil rock the Oscar

Oscar 2019 Queen

L’idea è arrivata all’indomani dello straordinario successo del biopic Bohemian Rhapsody, incentrato sulla vita di Freddie Mercury che vede protagonista Rami Malek. Il film, ricordiamo, ha incassato un budget di 854 milioni di dollari, ottenendo due Golden Globe (Miglior film drammatico e Miglior attore) e cinque candidature agli Oscar. Senza dimenticare che la stessa omonima canzone è stata nominata, a dicembre, come la canzone più trasmessa in assoluto. Inizialmente i produttori della serata avevano già contattato la celebre band alcune settimane fa. La risposta non è subito arrivata, quindi si temeva nel tacito rifiuto. Inoltre, stando a quanto dicono le fonti, la stessa Academy è stata bersagliata da una protesta popolare.

Ha dovuto accogliere, infatti, la richiesta di far esibire, oltre ai vari Lady Gaga e Kendrick Lamar,  tutti i cinque migliori candidati. Tuttavia, via Twitter, i Queen hanno annunciato la partecipazione, limitandosi ad un chiaro e deciso We will rock the Oscars . Il tweet ha inevitabilmente fatto scatenare i commenti dei fan già in visibilio per la probabile esibizione. Al momento non sappiamo quali e quanti brani saranno interpretati nel corso dell’evento. Rimaniamo in attesa di ulteriore aggiornamenti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *