Oscar 2021: al vaglio dell’Academy la possibilità di una cerimonia in più sedi

Quali saranno le nuove modalità di svolgimento della cerimonia?

Stando a quanto si legge su The Hollywood Reporter, l’Academy Motion Picture Arts and Sciences sta svelando nuovi dettagli riguardo la cerimonia di premiazione degli Oscar 2021. È ormai chiaro da diverso tempo che la cerimonia di premiazione dalla 93ª edizione degli Academy Awards sarà ben diversa da quella dello scorso anno. Questo a causa della pandemia che impone nuove regole e altrettanto nuovi protocolli di sicurezza sanitaria. Ora, però, arrivano nuovi dettagli sul come la cerimonia di premiazione degli Oscar 2021 sarà diversa dalle precedenti. Per l’Academy la priorità numero uno è senza dubbio la sicurezza e la salute di tutti i partecipanti; sarà dunque questo aspetto a dettare le regole di quello che succederà il prossimo 25 aprile. The Hollywood Reporter riferisce che i piani includerebbero la possibilità che la cerimonia si svolga, almeno in parte, in presenza; “in sedi diverse incluso lo storico Dolby Theatre”.

Nuove regole e modalità per la cerimonia di premiazione degli Oscar 2021

Negli anni Cinquanta, a cominciare dal 1952, la notte degli Oscar si è svolta contemporaneamente in più sedi tra Los Angeles e New York. Si può quindi immaginare che la cerimonia di premiazione degli Oscar 2021 seguirà uno schema simile. Magari – riporta THR – includendo città fuori dagli Stati Uniti come ad esempio Londra, Parigi e Seoul; questo dal momento in cui l’Academy è ormai un’organizzazione compiutamente internazionale. Un piano di questo tipo risparmierebbe ai partecipanti di intraprendere lunghi viaggi. Non solo: sarebbe anche più semplice consentire in maniera adeguata l’ormai fondamentale distanziamento sociale negli spazi in ogni sede.

Tutto questo non significa tuttavia che la cerimonia degli Oscar 2021 non sarà caratterizzata anche da una forte componente virtuale. Basta tener presente alla maniera in cui si è svolta la cerimonia di premiazione degli Emmy 2021 lo scorso settembre. Un portavoce dell’Academy ha parlato dell’edizione di quest’anno come di “un evento unico, che richiede un grande sforzo organizzativo da parte di tutti”. “Scopo primario dell’Academy è quello di dar vita allo show in presenza che il nostro pubblico desidera vedere. Questo adattando lo svolgimento alle necessità imposte dalla pandemia. La cerimonia di premiazione sarà trasmessa live in più sedi; presto forniremo ulteriori dettagli”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *