Oscar 2021: i partecipanti alla cerimonia di premiazione non indosseranno le mascherine

Nuovi dettagli e linee guida sulla cerimonia

Come spesso accade, è ancora una volta Variety ad anticipare un ulteriore dettaglio sulla cerimonia di premiazione della 93ª edizione degli Academy Awards. I partecipanti alla cerimonia di premiazione degli Oscar 2021 non dovranno indossare le mascherine durante la diretta tv. L’annuncio è arrivato lunedì mattina durante un meeting su Zoom fra membri dell’Academy, nominati e rappresentanti degli Studios. Per questo particolare aspetto, la cerimonia di premiazione seguirà le direttive valide per gli altri show televisivi e per i film.

Come spiegato da un membro dell’Academy, le mascherine non sono necessarie quando una persona è ripresa da una telecamera. Quando gli ospiti non saranno inquadrati, o dietro le quinte, invece tutti i partecipanti alla premiazione degli Oscar 2021 dovranno indossare le mascherine. Per fare un esempio, ospiti, presentatori e nominati dovranno rimettere il dispositivo di protezione individuale durante i break pubblicitari.

Linee guida per la cerimonia di premiazione degli Oscar 2021

Oltre alle linee guida sull’uso delle mascherine alla cerimonia di premiazione degli Oscar 2021, Variety riporta altri aggiornamenti. La presenza del pubblico sarà limitata a 170 persone, che si alterneranno a rotazione. Precise anche le indicazioni per i partecipanti all’arrivo alla Union Station a Los Angeles. All’arrivo i nominati riceveranno un itinerario personalizzato con indicazioni specifiche sugli orari. Durante l’incontro su Zoom sono stati chiarite anche altre indicazioni in materia di sicurezza sanitaria. Obbligatorio il controllo della temperatura; i partecipanti alla cerimonia dovranno inoltre sottoporsi ad almeno tre tamponi nei giorni immediatamente antecedenti all’evento.

Niente mascherine in diretta durante la premiazione degli Oscar 2021 dunque, ma regole ferree su tutti i fronti, red carpet compreso. Il red carpet sarà, gioco forza, in versione ridotta: tre fotografi e un numero limitato di accreditati stampa per le interviste. Giornalisti, fotografi e intervistati dovranno rispettare il necessario distanziamento sociale. La cerimonia di premiazione degli Oscar 2021 si terrà il prossimo 25 aprile a Los Angeles; in Italia nella notte fra il 25 e il 26.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *