Oscar 2022: Jessica Chastain ricorda la tensione che c’era in sala dopo lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock

Agli Academy Awards 2022, Jessica Chastain ha vinto l’Oscar nella categoria migliore attrice protagonista per Gli occhi di Tammy Faye. La sua categoria è stata annunciata subito dopo un violento episodio tra Will Smith e Chris Rock. Infatti, durante la cerimonia, Will Smith è salito improvvisamente sul palco e ha colpito Rock, dopo che il comico ha fatto una battuta sulla testa rasata di Jada Pinkett Smith.

La donna soffre di alopecia e Will Smith non ha gradito lo scherzo. Parlando con Net-a-Porter, Chastain ha brevemente ricordato quella notte e di aver pronunciato il suo discorso, dopo la vittoria, cercando di portare un po’ di “calma” nella stanza dove si è tenuta la cerimonia. 

Oscar 2022: Jessica Chastain ricorda la sua vittoria e la tensione che c’era dopo lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock

jessica chastain

Via Twitter. @jes_chastain

Jessica Chastain ha così ricordato gli Oscar 2022: ”Sono entrata in quella stanza dove c’era molta tensione ed energia, e stavo cercando di capire come respirare e creare calma, è stata una notte strana”. Inoltre, l’artista ha raccontato il momento in cui è salita sul palco per ricevere il suo Oscar e ha usato il suo momento per fare un emozionante discorso sull’accettazione e l’inclusione: ”Non sapevo tutto quello che stavo per dire e ci sono stati momenti in cui ho iniziato ad emozionarmi, quindi l’ho fatto, avevo un’idea di come volevo usare quella piattaforma globale”. 

Infatti, nel suo discorso agli Oscar 2022, Chastain ha ringraziato Tammy Faye per averla ispirata: ”Penso a Tammy e sono ispirata dai suoi atti d’amore radicali. Sono ispirata dalla sua passione. La vedo come un principio guida che ci porta avanti e ci unisce tutti nel desiderio di voler essere accettati per quello che siamo, accettati per chi amiamo e di vivere un vita senza paura della violenza o del terrore”. Inoltre, l’attrice ha aggiunto di aver celebrato la sua vittoria per il resto della serata con vari artisti ed il suo team: “Così tante persone dopo la cerimonia di premiazione sono venute da me e hanno potuto vedere quanto fossi sinceramente sorpresa. Sono abituata ad abbassare la testa”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *