Oscar 2022: dopo i risultati dei DGA Awards, quali film riceveranno la candidatura?

I DGA Awards sono considerati il "banco di prova" principale nella corsa agli Oscar

Gli Oscar 2022 si terranno il prossimo 27 marzo. In questi giorni, sono state annunciate le candidature ai DGA Awards 2022. La Directors Guild of America è il sindacato che rappresenta i registi statunitensi e assegna uno dei più prestigiosi premi per i registi. Inoltre, è considerato il più attendibile anticipatore della vittoria al premio Oscar.

Steven Spielberg di West Side Story, Jane Campion di The Power of the Dog, Denis Villeneuve di Dune, Paul Thomas Anderson di Licorice Pizza e Kenneth Branagh di Belfast sono stati nominati per la miglior regia. Queste cinque candidature potrebbero ripetersi anche agli Oscar 2022. Ma le candidature potrebbero riservare qualche sorpresa e scegliere anche registi come Michael Haneke, Mike LeighPedro Almodovar.

critics choice awards 2022 nomination

Belfast. TKBC

Oscar 2022: dopo i risultati dei DGA Awards, quali film riceveranno la candidatura?

oscar 2022

The Power of the Dog. See-Saw Films

 Se teniamo conto anche dei SAG Awards 2022, nella categoria SAG Ensemble, sono stati scelti anche film come: CODA, diretto da Sian Heder, e la satira sulla fine del mondo di Adam McKay dal titolo Don ‘t Look Up. Tra le sorprese agli Oscar potrebbe esserci anche il film che vede Will Smith come protagonista: King Richard.

Tra i film che potranno gareggiare per i prestigiosi Academy Awards troviamo anche Being the Ricardos che durante i SAG Awards ha permesso a Nicole Kidman e Javier Bardem di ottenere una candidatura. In lizza c’è anche il sorprendente musical teatrale Tick Tick Boom che ha permesso ad Andrew Garfield di conquistare un Golden Globe e a Lin-Manuel Miranda di ottenere una candidatura ai DGA Awards per il miglior esordio alla regia. Tra i migliori debutti alla regia, DGA Awards ha scelto anche Maggie Gyllenhaal per The Lost Daughter e Rebecca Hall per Passing. Le due registe potrebbero riservarci delle interessanti sorprese ai prossimi Oscar.  

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *