Overlook: J. J. Abrams annuncia la serie spin off di Shining

Il noto regista torna in tv con un progetto da 10 puntate

Si chiamerà Overlook ed avrà la firma di J.J. Abrams la nuova serie spin – off di Shining. Ad annunciarlo è lo stesso regista, che tornerà a lavorare per il piccolo schermo, dopo aver diretto grandi successi come Lost Alias. J.J. Abrams ha infatti da poco annunciato di essere al lavoro su una serie spin-off di Shining con la sua casa di produzione, la Bad Robot Productions. Abrams ha infatti firmato con la Warner Media per dare vita al progetto che approderà sulla piattaforma streaming HBO Max.

Il titolo della serie trae ispirazione dal nome dell’iconico hotel in cui Jack Torrance impazzisce e tenta di sterminare la sua famiglia, l’Overlook Hotel. La storia dovrebbe quindi essere incentrata su ciò che ha reso l’albergo così misterioso e inquietante, insieme a tutti i segreti che vengono solo accennati nella pellicola con Jack Nicholson. A confermare la notizia è stato il The Hollywood Reporter che ha parlato di una prima stagione composta da 10 episodi. Kevin Reilly, supervisore dei contenuti della HBO Max ha dichiarato:

Questo è un gran modo per iniziare la nostra collaborazione con l’incredibile team di Bad Robot. Non c’è nulla di meglio di una serie ideata dal nulla da J.J., che avrà anche la possibilità di mettere mano a storiche IP della Warner, come Shining ed il materiale DC Comics.

Finalmente, grazie a questa serie, verranno svelati i misteri che vivono all’interno del terribile Overlook Hotel.

overlook j j abrams

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *