Paddington 3: lo sceneggiatore Simon Farnaby parla del nuovo film della saga

Le riprese del nuovo film della saga partiranno a breve

Durante il Festival di Cannes, Studiocanal aveva confermato la produzione di Paddington 3, indicando che le riprese del sequel sarebbero iniziate nel secondo trimestre del 2022. Il co-sceneggiatore Simon Farnaby, durante una recente intervista, ha parlato del nuovo progetto, dichiarando: ” Io e Paul King abbiamo provato a scrivere una storia per Paddington 3, quindi siamo coinvolti. Penso che Paul sia coinvolto come produttore. Avevamo un’idea per il film. Hanno degli sceneggiatori grandiosi e penso abbiano un regista grandioso, quindi credo che sarà brillante, ma siamo stati messi leggermente da parte per questo capitolo della storia“. Paul King, regista e sceneggiatore dei primi due capitoli, non dirigerà il film, ma sarà solo produttore; il regista è infatti occupato nella lavorazione di Wonka, spin-off sulle origini di Willy Wonka che uscirà nel marzo 2023. La saga, che celebra il suo 30° anniversario, inoltre raddoppierà il franchise dell’orsetto con una terza stagione della serie The Adventures Of Paddington, anch’essa realizzata in collaborazione con Heyday Films.

Paddington 3: il co-sceneggiatore Simon Farnaby è tornato a parlare del nuovo film della saga

Alcune dichiarazioni del produttore di Paddington, David Hayman:

Non credo che Paul King riuscirà a dirigere il terzo film. Ha fatto i primi due ed è impegnato con altri progetti, di cui uno è ancora in collaborazione con me… ed è molto speciale, Paul. Però sì, stiamo sviluppando un Paddington 3. Non abbiamo ancora una sceneggiatura ma un trattamento su cui stiamo ancora lavorando. Paul sarà comunque coinvolto, perché ritengo che la sua voce sia molto significativa nell’economia del franchise, ma non lo dirigerà. Ha lavorato sull’idea insieme a Simon Farnaby e Mark Burton. È un ottimo collaboratore, Paul. Molto positivo, di gran supporto.

Sul sito Rotten Tomatoes l’ultimo film della saga aveva ottenuto il 100% delle recensioni professionali positive con un voto medio di 8,7 su 10 basato su 242 critiche, stabilendo il nuovo record del “film con il più alto numero di recensioni completamente positive”. Nel luglio 2019 il sito Indiewire.com, specializzato in cinema e critica cinematografica, posiziona il film al ventottesimo posto dei migliori cento film del decennio 2010-2019. Nel settembre 2019 il Guardian ha posizionato il film al sessantanovesimo posto dei cento migliori film prodotti dopo il 2000.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *