Wonka: rivelata la data di uscita dello spin-off de “La fabbrica di cioccolato”

La Warner Bros. ha finalmente rivelato la data di uscita di Wonka, spin-off de “La fabbrica di cioccolato”. Il film arriverà nelle sale americane il 17 marzo 2023. Le informazioni riguardo questo nuovo e ambizioso progetto sono ancora poche. Sappiamo che parlerà delle origini di Willy Wonka e che probabilmente svelerà alcuni retroscena sulla sua vita prima della fondazione del suo dolce impero. Non è stato ancora rivelato però se saranno presenti altri personaggi della storia originale.

Se nulla ancora si sa sul cast del film molto si sa su chi si occuperà dei lati tecnici. Paul King dopo aver diretto i due film sull’orsetto Paddington lavorerà dietro la macchina da presa; David Heyman si occuperà della produzione mentre la sceneggiatura è stata affidata a Simon Rich (Inside Out, Pets – Vita da animali, An American Pickle)

Svelata la data di uscita di Wonka, spin-off de La fabbrica di Cioccolato

Il progetto è in gestazione da parecchio tempo e i nomi papabili per interpretare il personaggio protagonista sono cambiati nel corso degli anni. Collider nel 2018 aveva rivelato che gli attori favoriti per il ruolo di Willy Wonka erano Ryan GoslingDonald Glover ed Ezra Miller, ma si sa, il mondo del cinema in un anno può cambiare radicalmente e di conseguenza i piani delle grandi major. Al momento sempre Collider rivela che i nomi in lizza sarebbero due e ben diversi da quelli ipotizzati qualche anno fa. Ad oggi si parla infatti di Timothée Chalamet e Tom Holland.

Non è difficile immaginare il perché di questa scelta. Entrambi sono giovani, talentuosi e amatissimi dal pubblico. Non secondario il fatto che i loro tratti somatici possono in qualche modo ricordare quelli di un giovane Willy Wonka.

wonka data uscita

La Fabbrica di Cioccolato, Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures, The Zanuck Company, Plan B Entertainment, Theobald Film Productions

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *