Paolo Sorrentino pubblica il finale alternativo di È stata la mano di Dio

Paolo Sorrentino pubblica la scena finale di È stata la mano di Dio con un divertente omaggio

È stata la mano di Dio è un film scritto nel 2021 da Paolo Sorrentino, presentato in concorso alla scorsa edizione della Mostra di Venezia, vincendo anche il Leone d’Argento – Gran premio della giuria e il premio Marcello Mastroianni per il giovane attore Filippo Scotti, che ha recitato per la prima volta proprio in questa pellicola. La sua prima apparizione sullo schermo ha permesso al giovane Scotti anche di essere apprezzato in tutto il mondo e soprattutto agli Oscar, dove il film è entrato nella shortlist della categoria Miglior film internazionale.

La sua interpretazione è stata sensazionale, ma recentemente il regista ha pubblicato su Instagram un finale “alternativo” della pellicola. Un finale che omaggia una band in gara al Festival di Sanremo 2022… La divertente variazione sul tema è stata realizzata dalla pagina Capuano dà consigli di vita (@capuano_da_consigli_di_vita) e Paolo Sorrentino ha prontamente ricondiviso il post sul suo account ufficiale.

Paolo Sorrentino e il finale alternativo di È stata la mano di Dio

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da paolo sorrentino (@paolosorrentino_real)

Nella scena finale originale, vediamo il giovane Fabietto andare via dalla sua Napoli in treno. Dopo essere salito sul mezzo, indossa le cuffie del suo lettore cd portatile e dopo pochi secondi lo vediamo immergersi nel suo viaggio mentre come sottofondo suona una delle canzoni più belle di Pino Daniele, Napul’ è. Nella versione rivisitata ricondivisa da Paolo Sorrentino, la pagina Instagram di cui sopra ha preso spunto dalla nuova edizione di Sanremo 2022 utilizzando per la stessa scena la canzone de La rappresentante di lista Ciao Ciao.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da LA RAPPRESENTANTE DI LISTA (@rappresentantelista)

 

Il protagonista infatti saluta il piccolo munaciello, quindi Ciao Ciao è la canzone perfetta per questo momento. Paolo Sorrentino ha sicuramente apprezzato Sanremo quest’anno, soprattutto la canzone de La rappresentante di Lista che, insieme ad altri ventiquattro cantanti, è in lizza per conquistare la vittoria di questa nuova edizione e poi gareggiare anche all’Eurovision song contest, che si terrà a Torino questo maggio. È stata la mano di Dio sta avendo un grande successo, attendendo anche gli Oscar, che sia questo un augurio anche per la band italiana?

paolo sorrentino

Netflix, Lucky Red

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *