Utopia: le prime foto della serie Amazon con John Cusack

Le foto della serie adattamento dell'omonima britannica

Sono state diffuse le prime foto della nuova serie Amazon Utopia, adattamento dell’omonima serie inglese del 2013, firmata dall’autrice di Gone Girl Gillian Flynn e interpretata da John Cusack. In Utopia, un gruppo di giovani adulti che si incontrano online sono perseguiti senza pietà da un’oscura organizzazione dopo che questi sono entrati in possesso di un romanzo grafico underground. I ragazzi scoprono che le teorie della cospirazione nelle pagine dei fumetti potrebbero essere reali e si ritrovano nella pericolosa posizione di salvare il mondo.

Farà parte della storia anche Kevin Christie, miliardario filantropo interpretato da John Cusack che non era presente nella versione originale di Utopia, ma è stato inserito da Gillian Flynn, autrice, creatice, produttrice e showrunner, con l’intento di amplificare il tema della cospirazione governativa come spiega l’autrice:

Sono una grande fan dei thriller che parlano di cospirazioni realizzati dopo il Watergate. Tema toccato marginalmente dall’originale Utopia, mentre io volevo che il mio show fosse sporco, ruvido, come camminare sul bordo del marciapiede respirando l’odore della spazzatura nel vicolo.

Utopia: le prime foto della serie Amazon con John Cusack

Entertainment Weekly ha svelato le prime due immagini di Utopia che ritraggono il cast composto, oltre che da Cusack, da: Ian (Dan Byrd); Wilson Wilson (Desmin Borges); Samantha (Jessica Rothe) e Becky (Ashleigh LaThrop). Segnaliamo inoltre la presenza di Sasha Lane nel ruolo di Jessica Hyde, protagonista del fumetto tanto venerato. Scopriremo che Jessica, dopotutto, non è un personaggio di finzione ed è convinta che Utopia abbia qualcosa a che fare con la scomparsa del padre.

La serie è una coproduzione tra Endemol Shine North America e Kudos, uno studio di produzione Endemol Shine Group U.K. e Amazon Studios. Gillian Flynn figura come produttore esecutivo e showrunner con Kelly, anch’essa destinata alla produzione esecutiva. Jessica Rhoades, che ha collaborato con Flynn in Sharp Objects, sarà anche produttore esecutivo insieme a Sharon Hall, Karen Wilson e Diederick Santer.

utopia foto

Utopia, Amazon Studios Endemol Shine North America Endemol Shine UK Kudos Film and Television

utopia john

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *