Parasite: con oltre 30 milioni al box office USA è il maggior incasso della NEON

30,9 milioni di dollari al box office USA per Parasite

Parasite di Bong Joon Ho, con i suoi 30,9 milioni di dollari di incasso al box office statunitense è ufficialmente diventato il maggior successo di sempre della NEON, società di distribuzione fondata da Tom Quinn e Tim League. Il primo successo ottenuto dalla NEON è stato registrato con I, Tonya, biopic su Tonya Harding con protagonista Margot Robbie.

Parasite, che ha ricevuto un’ulteriore spinta al box office grazie al suo successo ai Golden Globe, ai SAG Awards e alle sei nomination ottenute agli Oscar 2020, ha totalizzato finora 30,9 milioni di dollari di incasso. Nell’ultimo week end di programmazione, il sedicesimo per il film di Bong Joon Ho, ha incassato altri 2 milioni di dollari. Parasite è inoltre il primo film non in lingua inglese a superare al box office la soglia dei 30 milioni, dopo Il Labirinto del Fauno di Guillermo del Toro che nel 2006 incassò 37,6 milioni di dollari.

parasite box office

Alla fine del mese il film di Bong Joon Ho sarà distribuito in una versione speciale in bianco e nero, che debutterà il 30 gennaio prossimo al Walter Reade Theatre di New York. Questa, per il regista di Parasite, è un’ulteriore soddisfazione personale, dal momento che ha dichiarato di aver sempre sognato di realizzare un film in bianco e nero dopo aver visto Nosferatu, vero e proprio capolavoro classico di Murnau.

Parasite, record di incassi al box office per la NEON, diventerà inoltre una serie tv prodotta per la HBO dallo stesso Bong Joon Ho e da Adam McKay. Vediamo, di seguito, quanto dichiarato dal regista del magnifico film coreano in merito.

Avevo tutte queste idee fin da quando scrivevo la sceneggiatura e non potevo svilupparle nelle due ore di durata del film. Così, le ho salvate sul mio iPad e il mio obiettivo, con questa serie, è quello di creare un lungometraggio della durata di sei ore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *