Paul Dano parla del fumetto prequel di Batman, Riddler: Year One

La serie, scritta da Paul Dano, è incentrata sulle esperienze traumatiche di Edward Nashton che lo hanno portato a diventare L'Enigmista

La DC Comics ha rivelato il primo sguardo al fumetto prequel di The Batman di Matt Reeves. Intitolata Riddler: Year One, la serie di fumetti si concentrerà sul passato travagliato di Edward Nashton (interpretato nel film da Paul Dano) che gradualmente lo ha portato a diventare il serial killer di Gotham, L’Enigmista. Nel film, abbiamo visto come il villain è stato colpito dalla corruzione della città. Apparentemente, dopo essersi stancato dei ripetitivi fallimenti dell’amministrazione cittadina corrotta nel fare del bene alle persone, Nashton decide di vendicarsi dei responsabili. Tale rabbia e rabbia indicano un passato notevolmente segnato del personaggio, che questa serie di fumetti esplora profondamente.

Le dichiarazioni di Paul Dano:

paul dano

Warner Bros

Parlando con IGN al SDCC, Paul Dano, autore del fumetto, ha descritto come il suo personaggio riceverà uno sfondo e una storia traumatica, completando così la spiegazione relativa al suo stato mentale turbato e alla sua personalità terrificante: Il mio fumetto, Riddler: Year One, riguarda il seguire i numeri verso la corruzione. Ma in realtà, è una storia dell’orrore emotiva sul trauma”. La serie di fumetti comprenderà sei numeri e sarà pubblicata sotto l’etichetta DC Black della DC Comics. Dal momento che l’attore ha scritto e interpretato l’Enigmista, la sua visione è considerevolmente più oscura e i lettori possono essere certi che la sua serie di fumetti porterà quella brutalità live-action ad un altro livello.

Nell’intervista, Paul Dano ha rivelato che dare ai suoi personaggi uno sfondo è il suo modo per entrare veramente nel loro mondo. Fa parte del suo processo come attore, ed è qui che ha iniziato “a prendere appunti” sul passato di Edward Nashton: “Una delle cose che faccio come attore per entrare nei personaggi è descriverli e il cossidetto Faccio del mio meglio per portare la vita del personaggio’. Cerco di arrivare a un punto in cui anche l’inconscio del personaggio è all’opera”.

Aggiungendo ulteriori dettagli sul processo di scrittura e design, Dano ha parlato della sua collaborazione con il designer Stevan Subic, che ha creato la grafica per la serie: “Sono così entusiasta di condividere la voce di Stevan perché penso che sia molto bravo. Il suo lavoro è incredibile. C’è qualcosa di materico ed emotivo nelle sue opere, che penso sia davvero fenomenale”. Stevan è un artista serbo che ha lavorato in precedenza su diversi numeri della serie a fumetti Conan Il Barbaro. La collaborazione con Dano in Riddler: Year One, sarà il primo progetto di Subic negli Stati Uniti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *