The Batman 2: il sequel del film con Robert Pattinson sarà annunciato al Comic-Con 2022?

Sarà il Comic-Con 2022 a ospitare l'annuncio ufficiale di The Batman 2?

The Batman 2 è già nei piani e questa non è certo una novità. Ma quando ci sarà l’annuncio ufficiale del sequel dell’acclamato film di Matt Reeves con Robert Pattinson? Col Comic-Con 2022 dietro l’angolo – prenderà avvio il prossimo 21 luglio – si potrebbe pensare che sarà proprio durante quei giorni che verrà fatto l’annuncio ufficiale. The Batman è stato un successo su tutta la linea, sia per il pubblico che per buona parte della critica, passando per incassi notevoli al box-office. Così, come riporta Screen Rant, DC potrebbe cavalcare questa onda lunga di successo e annunciare il già anticipato sequel proprio durante il prossimo Comic-Con.

Sarà il Comic-Con 2022 a ospitare l’annuncio ufficiale di The Batman 2?

the batman analisi

The Batman. Warner Bros. 6th & Idaho Productions, DC Comics, DC Entertainment

The Batman è arrivato al cinema lo scorso marzo e il film di Matt Reeves ha colpito per i toni dark, per la splendida colonna sonora e per la magnifica interpretazione di Robert Pattinson nei panni del Crociato incappucciato. Per la DC è stato in un certo senso più importante settare un tono anzi che creare un nuovo universo cinematografico. Come sappiamo, il film è staccato dal DC Extended Universe e per questa ragione il futuro della pellicola potrebbe essere piuttosto incerto. Non ci sono infatti precedenti con cui fare confronti per stabilire con quale frequenza la DC rilasci film che non appartengano al DCEU.

Detto questo non è certo un mistero che DC voglia sfruttare il successo dell’opera di Matt Reeves e infatti sono già stati confermati diversi spin-off e sequel di The Batman. The Batman 2 potrebbe essere quindi il prossimo film ad essere annunciato in ordine di tempo e il Comic-Con 2022 sarebbe in tal senso l’occasione perfetta. Inutile precisare che il progetto del sequel è appena agli inizi, ma un semplice annuncio ufficiale contribuirebbe senza dubbio ad alimentare un nuovo hype. Al momento non è dato sapere quale sia il punto di avanzamento dei lavori sul sequel, ma è noto che Matt Reeves e alcuni membri fondamentali del cast e della crew sono già al lavoro. E chissà che nel corso della kermesse internazionale che si terrà a San Diego a partire dal prossimo 21 luglio non vengano annunciate anche possibili storyline o dettagli sui villain.

the-batman 2

The Batman, Warner Bros., 6th & Idaho Productions, DC Comics, DC Entertainment

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *