Paul Geoffrey, attore di Excalibur e Better Call Saul, è morto a 68 anni

L'attore Paul Geoffrey, che interpretava Perceval in Excalibur, è morto all'età di 68 anni

L’attore veterano Paul Geoffrey è morto. Secondo un necrologio per la star di Excalibur, Geoffrey è morto a seguito di una battaglia contro il cancro il 3 giugno. Aveva 68 anni.

Nato e cresciuto in Inghilterra, Geoffrey viveva a Santa Fe dopo essersi trasferito lì con la sua famiglia nei primi anni ’90. Attraverso il suo lavoro con Santa Fe Properties, è diventato noto nella zona come un “membro genuino e gentile della comunità“, secondo il necrologio. Thespian fino al midollo, Paul ha continuato a recitare per il resto della sua vita”, continua. “Amava il vino e il cibo francese, aveva una straordinaria conoscenza della storia, era un tifoso dell’Arsenal da una vita ed eccelleva nell’essere il ragazzo più dolce del mondo“.

Paul Geoffrey è noto per il ruolo del cavaliere Perceval nel film fantasy medievale Excalibur. Rilasciato nel 1981, il film è basato sulla storia di Re Artù e dei cavalieri della tavola rotonda. Il Perceval di Geoffrey è stato un personaggio chiave nel film, apparendo proprio alla fine per una scena con Arthur (Nigel Terry) e l’arma titolare. Il film, interpretato anche da Patrick Stewart e Liam Neeson, ha vinto il miglior contributo artistico a Cannes ed è stato candidato all’Oscar per la migliore fotografia.

L’attore può anche essere riconosciuto per il suo memorabile ruolo di Lord John “Jack” Clayton nel film del 1984, Greystroke: The Legend of Tarzan- Lord of the Apes. Alcuni dei suoi altri ruoli cinematografici includono Wuthering Heights, At the Fountainhead (of German Strength), A Flame to the Phoenix, Zina, Resurrected, Anna Karenina, Spells e The Thomas Crown Affair.

Paul Geoffrey è apparso in Better Call Saul

 

L’attore di lunga data ha lasciato il segno anche sul piccolo schermo. È apparso nella serie drammatica di successo della AMC, Better Call Saul, interpretando un sarto che prende le misure per la nuova causa legale di Jimmy McGill (Bob Odenkirk). In un’intervista del 2014 con il Santa Fe New Mexican, prima che l’episodio andasse in onda nel 2015, Geoffrey ha ricordato come è rimasto piacevolmente sorpreso quando gli è stata offerta quella parte.

Geoffrey è anche apparso negli spettacoli televisivi The Jewel in the Crown, The Man from Moscow, Napoloeon and Josephine: A Love Story, Inspector Morse, Poirot, Birds of a Feather, The Good Guys, Acapulco HEAT e Get Shorty. Il suo ultimo merito di recitazione è stato come guardia carceraria per Perpetual Grace, LTD nel 2019.

I famigliari di Geoffrey includono sua moglie, Sue Taylor, insieme a tre figli, Alex, Oliver e Daisy. A loro vanno le nostre condoglianze durante il loro momento di dolore. Riposa in pace, Paul Geoffrey.

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *