Peaky Blinders: Steven Knight svela nuove informazioni sul film

Steven Knight, regista e sceneggiatore brittanico, darà una conclusione alla tanto apprezzata serie televisiva Peaky Blinders ed ha rivelato che il film presenterà alcuni nuovi volti sorprendenti

Il creatore di Peaky Blinders, Steven Knight, ha confermato di aver quasi finito di scrivere un lungometraggio spin-off dedicato alla serie di succeso. Durante un’intervista, parlando allo show Heart Breakfast con Jamie Theakston e Zoe Hardman, Knight ha condiviso un aggiornamento sui progressi del film. “Sì, lo sto scrivendo proprio ora”, ha detto il noto regista e sceneggiatore britannico. “Ho quasi finito di scriverlo e sto allestendo alcuni studi cinematografici e televisivi a Digbeth, a Birmingham” ha continuato, ma la sua dichiarazione non è finita qui.

Le parole di Steven Knight sullo spin off dedicato a Peaky Blinders

peaky blinders

Peaky Blinders. Caryn Mandabach Productions, Tiger Aspect Productions

Steven Knight ha aggiunto: “Lo gireremo negli studi di Digbeth e gli esterni a Birmingham. Digbeth e Small Heath è il luogo in cui i Peaky Blinders vagavano effettivamente. Quindi è praticamente come se Peaky stesse tornando a casa”. Alla domanda se vedremo dei volti familiari, il regista ha risposto: “Certo, e alcuni volti nuovi che si spera siano piuttosto sorprendenti”. Knight ha anche ribadito che le riprese del film inizieranno probabilmente nel 2023, dichiarando: “Spero che le riprese inizieranno entro 18 mesi, ma non vedo l’ora di organizzare un evento Peaky in cui le persone possano guardarlo insieme. Voglio dire, la comunità dei social media è così forte e le persone parlano tra loro. Ma stare insieme fisicamente sarà davvero interessante”.

La sesta e ultima stagione di Peaky Blinders si è conclusa ad aprile di quest’anno e il film in lavorazione sarà una “storia molto specifica basata su una storia vera della seconda guerra mondiale”. A giugno di quest’anno, Cillian Murphy, che interpreta Tommy Shelby nella serie, ha espresso il suo interesse a riprendere il ruolo per il film previsto: “Sarei entusiasta come chiunque altro di leggere una nuova sceneggiatura, ma penso che sia un bene per tutti prendersi una piccola pausa. Steve è uno scrittore follemente impegnato e molto richiesto, ma so che ama scrivere soprattutto Peaky. Lo adora. Quindi penso che quando verrà il momento, se ci sarà più storia da raccontare, ci sarò”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *