Pedro Pascal non si ricordava di essere stato scelto per interpretare Joel in The Last Of Us

Pedro Pascal ammette di essersi dimenticato di aver ricevuto la telefonata che confermava il suo casting per il ruolo di Joel Miller in The Last of Us, a causa di una notte faticosa

Pedro Pascal stupisce con la sua interpretazione di Joel nell’adattamento di The Last of Us della HBO, ma l’amato attore ammette di aver dimenticato di essere stato scelto per il ruolo. Basato sul videogioco più venduto di Naughty Dog, The Last of Us ha riscosso ampi consensi per le sue prestazioni stellari, la scrittura intelligente e gli impressionanti valori di produzione. Mentre la prima stagione non è ancora nemmeno a metà dei suoi nove episodi, HBO ha già annunciato ufficialmente il suo rinnovo per la seconda.

Durante una recente apparizione in The Tonight Show con Jimmy Fallon, Pascal ha raccontato la storia divertente di come ha ottenuto il ruolo di The Last of Us e poi se ne è dimenticato. Spiegando che all’epoca si trovava a Londra, mentre i creatori dello spettacolo Craig Mazin e Neil Druckmann erano a Los Angeles, Pedro Pascal ricorda le sue prime conversazioni notturne con la coppia. Dopo aver preso un sonnifero per riposarsi un po’, dice di aver ricevuto un’altra telefonata che gli confermava di aver ottenuto il lavoro. Sfortunatamente, questo lo ha portato a dimenticare del tutto la chiamata, svegliandosi la mattina dopo ancora in attesa di conoscere il ruolo.

Perché Pedro Pascal è uno degli attori più richiesti della TV:

the last of us 1x01 recensione pedro pascal

The Last of Us. Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games

Con i ruoli simultanei in The Last Of Us e The Mandalorian, l’attore cileno è rapidamente diventato uno degli attori televisivi più richiesti oggi. Con i primi crediti cinematografici che risalgono alla fine degli anni ’90, Pedro Pascal ha lavorato per la prima volta sotto i nomi di Pedro Balmaceda e Alexander Pascal prima di stabilirsi definitivamente sul suo attuale nome d’arte.

Partendo ottenendo piccoli ruoli, da Buffy the Vampire Slayer a Law and Order e The Mentalist, è stato il casting come Oberyn Martell nella quarta stagione di Game of Thrones, che lo ha visto per la prima volta salire alla ribalta. Questo è stato rapidamente seguito dal suo incarico come agente della DEA, Javier Peña, nell’acclamato drama di Netflix, Narcos.

La celebrità di Pascal avrebbe continuato a crescere sul grande schermo dopo aver ottenuto ruoli ambiti, come l’agente Whisky in Kingsmen: The Golden Circle del 2019. Nonostante abbia visto una fiorente carriera nell’ultimo decennio, è stato il ruolo di Din Djarin in The Mandalorian, che ha permesso al suo talento di brillare. Ora la decisione di scegliere Pascal come Joel di The Last of Us è stata ampiamente celebrata, date le apparenti somiglianze e la natura protettiva dei due personaggi. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *