The Last of Us, l’episodio 3 è stato aspramente criticato nonostante il plauso iniziale

L'episodio 3 di The Last Of Us è stato vittima di review-bombing, nonostante abbia ottenuto ampi consensi per aver rappresentato la storia d'amore di Frank e Bill

Nonostante la storia d’amore tra Frank (Murray Bartlett) e Bill (Nick Offerman) sia stata notevolmente acclamata, l’episodio 3 di The Last of Us è attualmente vittima di review-bombing. La serie è un adattamento del videogioco e segue Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey) in una terra desolata post-apocalittica, che risulta essere l’ultima speranza per l’umanità di trovare l’immunità ad una malattia fungina. Tuttavia, l’episodio 3 ha rappresentato un cambiamento di focus per la serie, poiché ha seguito Frank e Bill, raccontando dei due uomini che sono sopravvissuti ai primi giorni dell’infezione e si sono innamorati in mezzo alla devastazione.

Perché è stato criticato il terzo episodio di The Last of Us?

the last of us 1x03

The Last of Us. Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games

Il terzo episodio di The Last of Us esplora il romanticismo in un mondo di zombie e devastazione, guadagnandosi l’amore di pubblico e critica. Sfortunatamente, ha anche guadagnato diverse recensioni negative. In particolare, decine di utenti su IMDb hanno martellato il progetto, fornendo oltre 27.000 recensioni che hanno valutato l’episodio 1 su 10. L’episodio attualmente ha un punteggio di 8.0, significativamente inferiore ai primi due episodi, che detengono rispettivamente un punteggio di 9.2 e 9.3.

The Last of Us ha evitato i tropi anti-gay, descrivendo una storia d’amore senza tragedie o violenze inutili contro i personaggi centrali. Al contrario, Bill e Frank possono invecchiare insieme e godersi la vita rispettosamente anche in mezzo a un’apocalisse. La loro storia d’amore copre praticamente l’intero episodio ed è la corrente emotiva sotterranea di un arco importante nella serie, ed è per questo che gli, ormai, haters si stanno scatenando. Molti dei commenti, infatti, sono in gran parte guidati da una palese omofobia.

Mentre alcuni discutono dell’episodio parlando del ritmo più lento o dell’eccessiva lontananza dal materiale originale e dal viaggio di Ellie e Joel, l’omofobia è il collante di molte delle recensioni, lasciando le critiche reali “vuote”. L’episodio 3 ha cambiato le aspettative, fornendo un nuovo modo di guardare all’apocalisse. Con oltre il 50% dei revisori che valutano l’episodio un dieci perfetto, l’episodio mantiene ancora un solido punteggio complessivo di 8,0, nonostante gli sforzi degli haters per aggiungere sempre più recensioni negative.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *